Bolletta del gas una buona notizia | Finalmente

Sembra che il momento tanto atteso da tutti gli italiani stia arrivando, cerchiamo di capire molto bene cosa succede.

Si perchè la bolletta del gas e della corrente sono diventate un vero e proprio problema per moltissime persone, ecco quindi che forse, una bella notizia è praticamente dietro l’angolo, quindi non ci attardiamo a capire.

Bolletta del gas una buona notizia | Finalmente
Bolletta del gas una buona notizia | Finalmente – Topday

Vediamo di andare diritti al sodo e capire che cosa ci possiamo attendere dalle prossime, forse è arrivato un buon momento per tutti noi, dopo mesi davvero complicati?

Bolletta del gas una buona notizia | Finalmente

Sembra che ci sia finalmente una luce dopo tanto buio, si perchè stando a quando ha detto il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, il mese di febbraio vedrà un fortissimo calo sul prezzo del gas rispetto al mese precedente.

L’elettricità è già diminuita del 20% ed ecco arrivare anche l’informazione per quanto riguarda il gas,  dove nel mese di Febbraio potremmo tirare un respiro di sollievo, ma ricordiamoci sempre che è importantissimo l’aspetto delle scorte che sono ancora molto alte.

Il motivo ovviamente sono le temperature ancora non particolarmente rigide che abbiamo riscontrato nei mesi precedenti, rispetto alla stagione, questo però non vuol dire che abbiamo risolto il problema per sempre, perchè stando alle parole di Tabarelli e come riportato anche su Money, questo problema potremmo averlo ancora per alcuni anni.

Cosa sta succedendo

Ma fortunatamente si sta pensando già al prossimo inverno, ritorniamo però alla notizia sull’abbassamento del prezzo del gas, nella giornata di ieri, è sceso del 20/30% chiudendo a 59,8 euro al MWh, che sono in linea con i costi di dicembre 2021, come si legge anche sul Sole24ore.

Le previsioni del calo, secondo Nomisma Energia il prezzo del gas dovrebbe diminuire del 29% rispetto a dicembre 2022, quindi una famiglia media andrebbe a risparmiare circa, 614,3 euro all’anno con una diminuzione, anche per la corrente del 21 %.

Bolletta del gas una buona notizia | Finalmente
Ma la buona notizia è per sempre? – Topday

Ma ci sono anche altre fonti che indicano un calo maggiore, ovvero attorno al 35% quindi potremmo, forse, tirare un sospiro di sollievo per il momento. Pichetto Fratin cita quindi Arera e l’Autorità di regolazione per l’energia, Reti e Ambiente che hanno confermato l’abbassamento del costo delle bollette ma anche l’aumento dei bonus sociali.

Ovviamente non è possibile indicare con precisione il costo della luce e del gas ma stando agli esperti potrebbe essere molto considerevole. Fortunatamente l’Italia è riuscita a fare scorte di gas, anche se bisogna correre ad un rifornimento importante per evitare nuove crisi bollette.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e capire anche cosa accade al nostro amato portafoglio.

Impostazioni privacy