Biscotti della nonna: la ricetta perfetta in poco tempo

Vuoi provare a fare questi biscotti davvero molto buoni? Sono unici e molto gustosi e non contengono burro.

Preparare i biscotti non è mai stato così semplice e veloce. Sono perfetti per qualsiasi occasione, da gustare da soli o con il latte, dopo il pranzo o per una merenda salutare. Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che ti serviranno.

biscotti ingredienti
Ecco gli ingredienti per fare i biscotti – Topday.it

I biscotti sono davvero molto facili da preparare: puoi lasciarli semplici o abbinarci diverse confetture o anche la Nutella. Sono così delicati che tutti quanti ti chiederanno di fare il bis.

Un ricetta facile e veloce

Quello che dovrai fare in modo perfetto è la pasta frolla, che alla fine trasformerai anche in questi deliziosi bocconcini. Ecco gli ingredienti che ti serviranno:

  • 2 uova medie
  • 125 gr di zucchero
  • 80 ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di vanillina
  • Un pizzico di sale
  • 100 ml di latte
  • 400 gr di farina
  • 7 gr di lievito per dolci

Questi sono gli ingredienti necessari per fare questi biscotti davvero tanto buoni. Ma come possiamo fare a prepararli? Basta continuare a leggere questo articolo e lo scopriremo.

Biscotti: preparazione

Innanzitutto, si deve accendere il forno e portarlo ad una temperatura di 180° C, poi foderiamo con della carta da forno una teglia e lasciamo un attimo da parte. Per prima cosa, bisognerà rompere le uova in una ciotola, unire poi la vanillina e lo zucchero di canna. Si versa l’olio e aggiungiamo anche un pizzico di sale. Tutti gli ingredienti dovranno essere lavorati molto bene con un frullino.

biscotti marmellata nutella
Questi biscotti puoi farcirli con la marmellata – Topday.it

Il composto non dovrà presentare grumi: quelli che ci sono dovranno essere tutti sciolti. Ora si potrà aggiungere anche del latte e si continua a mescolare. Piano piano si dovrebbe mettere dentro la ciotola, insieme agli altri ingredienti, anche la farina. Continua a mescolare. Infine metti anche il lievito e continua ad impastare, questa volta con le mani.

Dopo aver ottenuto un panetto morbido si potrà iniziare a fare i nostri biscotti: basterà lavorare su una spianatoia infarinata e tiriamolo con il mattarello fino al raggiungimento di uno spessore di 1/2 centimetro.

Ora potremmo utilizzare un coppa pasta o un bicchiere per avere le forme rotonde. Con la pasta avanzata basterà stenderla di nuovo e rifare il procedimento dall’inizio.

Puoi deciderli se lasciarli così o se invece farcirli con la confettura che più ti piace. Ora li devi solo cuocere per 15/20 minuti. Ed il gioco è fatto: i vostri biscotti sono pronti per essere mangiati.

Impostazioni privacy