Benzinai in sciopero | Ecco quando e dove

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore: i benzinai sono pronti a scioperare. Incredibile, ecco dove e quando avverrà la manifestazione.

I benzinai sono pronti a scioperare: la notizia è arrivata poche ore fa, ecco tutti i dettagli per non rimanere a secco. Siete curiosi di scoprirli? Vediamoli insieme.

Sciopero benzinai
Sciopero benzinai: ecco quando e dove sarà Topday

In arrivo un nuovo sciopero nazionale dei Benzinai, questa volta sarà decisamente più intenso e serrato rispetto al precedente. La decisone sarebbe arrivata dopo gli ultimi aumenti sui prezzi del carburante approvati dal Governo. Nel dettaglio, Giorgia Meloni ha confermato la sua intenzione di togliere gli sconti sulle accise. Siamo in un periodo storico nel nostro paese in cui la crisi economica ha preso il sopravvento e ora sembra sempre più difficile poterne uscire illesi. Come sempre i maggiori danni sono quelli subiti dai cittadini che attualmente si trovano a dover fare i conti con cifre mai viste prima.

Purtroppo, sempre più persone non riescono ad arrivare a fine mese e nonostante i vari Bonus messi a disposizione dal Governo, la situazione non sembra migliorare. Ora anche i benzinai hanno deciso di prendere una posizione chiudendo per alcune ore le pompe di erogazione di carburante. Inoltre, proprio nelle ultime ore il prezzo della benzina sembra essere sceso rispetto ai picchi degli ultimi giorni, ma la polemica non sembra volersi arrestare. Addirittura ora si mormora che sia Forza Italia e la Lega vogliano fare dietro front e tagliare le accise. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quando e dove accadrà lo sciopero.

Nuovo sciopero dei benzinai: ecco tutti i dettagli da sapere

Mentre in Italia sembra tutto pronto per un nuovo sciopero dei benzinai, Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia non sembrano voler fare un passo indietro per venire incontro ai cittadini. Infatti al momento non è stato firmato nessuno nuovo decreto per un possibile sconto sulle accise. Al contrario, il Governo avrebbe chiesto alle forze dell’ordine di intensificare maggiormente i controlli per evitare truffe e speculazioni. Per questo motivo, i benzinai si sono risentiti e hanno aderito ad un nuovo sciopero. Nel dettaglio, sono stati coinvolti i gestori delle stazioni di servizio che aderiscono a Faib-Confesercenti, Fegica e Figisc-Confcommercio. Proprio in queste ore c’è molta agitazione e pretendono un incontro urgente con il Governo per parlare delle nuove misure.

Sciopero benzinai
Tutto pronto per lo sciopero dei benzinai: ecco i dettagli Topday
Purtroppo, una decisione è già stata presa e nelle scorse ore hanno confermato tramite un comunicato che l’unico modo per porre fine a questa ‘ondata di fango’ è avviare su tutta la rete una campagna di contro informazione sugli impianti e proclamare una prima azione di sciopero. Le date interessate saranno quelle del 25 e 26 gennaio 2023. Nel dettaglio, lo sciopero in questione inizierà alle ore 9:00 del 24 gennaio e terminerà alle 7 del 27 gennaio 2023. Inoltre, sempre nel comunicato tra le organizzazioni è emerso che il colpevole principale di questo sciopero è proprio il Governo. Su questo hanno detto: “Aumenta il prezzo dei carburanti e scarica la responsabilità sui gestori che diventano i destinatari di insulti ed improperi degli automobilisti esasperati.” Ora non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti per scoprire come si svolgerà lo sciopero. Voi cosa ne pensate?
Impostazioni privacy