Barbara D’Urso costretta a censuare l’intervista | Cose pesantissime

La conduttrice di Pomeriggio Cinque costretta a censurare un’intervista, dichiarazioni forti che non potevano assolutamente essere affrontate in diretta nazionale. Ecco la reazione di Barbara D’Urso di fronte alla rivelazione.

Attualmente, la figura di Barbara D’Urso viene spesso associata al genere televisivo che viene definito come trash tv; si fa quindi riferimento a programmi leggeri e di intrattenimento.

Barbara D'Urso sotto shock, costretta a censurare un'intervista! (Inews24)
Barbara D’Urso sotto shock, costretta a censurare un’intervista! (fonte: Inews24) TopDay

Eppure, altrettanto spesso la conduttrice si è vista costretta ad affrontare tematiche alquanto delicate, il cui focus può variare da argomenti sociali, così come di violenza domestica. Tempo fa ad esempio, Eva Henger sostenne in diretta che la figlia Mercedesz fosse stata aggredita dal fidanzato Lucas Peracchi; affermazione che portò le due donne a separarsi per diverso tempo. Ed è così che il trash tv diventa qualcosa di criticabile e superficiale, rispetto alle tematiche trattate forse con troppa leggerezza. Pomeriggio Cinque – secondo quanto voluto dall’AD Mediaset Piersilvio Berlusconi – avrebbe dovuto adeguarsi al volere del pubblico, mostrando maggiore serietà in determinate occasioni. Questa volta il problema è ben diverso, persino Barbara D’Urso ha dichiarato l’obbligo e la necessita di censurare l’intervista degli ospiti in studio. Approfondiamo insieme l’argomento, scopriamo cos’è successo negli studi di Pomeriggio Cinque.

Barbara D’Urso costretta a censurare un’intervista…

Protagonisti indiscussi della puntata in onda il 21 novembre sono stati Francesco Mango e Viola Valentino, insieme all’amante dell’uomo Simona Caldarone. Il trio discuteva sul matrimonio dei primi due, pertanto Barbara D’Urso ha mandato in onda un’intervista che riferiva i motivi che si nascondono dietro la separazione. A quanto pare questa intervista è stata censurata, per volere della produzione e della stessa conduttrice: “Devo dire una cosa importante” – ha dichiarato Barbara D’Urso – “Da questo videomessaggio abbiamo tolto volutamente un passaggio molto pesante. Secondo quest’ultima infatti, i due ex compagni avrebbero subito atti di aggressione reciproca, un tema che non poteva essere trattato con superficialità in diretta nazionale.

A tal proposito, è intervenuta anche l’amante di Francesco Mango, sostenendo la medesima tesi: “Ho sempre voluto proteggere l’immagine della coppia” – sono state le sue parole – “adesso però che sta emergendo tutto posso dire che l’aggressività è reciproca. Ho visto atteggiamenti sbagliati di Viola nei confronti di Francesco”. La prima fonte sarebbe Stefania, l’ex compagna di Riccardo Fogli. Insomma, quello che sembrava una semplice lite sentimentale e relazionale si è tramutato ben presto in qualcosa di più profondo. Barbara D’Urso si è vista costretta a censurare l’intervista per evitare ripercussioni sulla produzione e redazione di Pomeriggio Cinque.

Trash Tv e spettacolarizzazione del dolore

Alfonso Signorini aveva dichiarato di apprezzare Barbara D’Urso come donna, ma non come conduttrice – definendola una “macchina da diretta”. Il trash tv nasce così, come un’esaltazione e spettacolarizzazione di gioie e dolori, fino alla perdita del significato profondo di queste emozioni; tutto appare in tal caso finto e quasi rarefatto.

Barbara D'Urso (fonte: Solo Donna) TopDay
Barbara D’Urso (fonte: Solo Donna) TopDay

Barbara D’Urso è la regina del trash tv, tanto che lo stesso AD Mediaset ha diminuito drasticamente i programmi che la vedono come protagonista. Ad oggi, la conduttrice possiede solo Pomeriggio Cinque e spesso circolano voci riguardo un eventuale licenziamento. Cosa succederà nei prossimi anni alla nota Carmelita? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy