Balcone cosa posso piantare? | Non ci crederai mai

Scopriamo insieme quali sono i fiori che possiamo mettere sul nostro balcone nel mese di febbraio che è sempre molto freddo.

Avere un balcone fiorito e colorato è sempre molto bello e ci permette di sorridere se ci affacciamo da casa, ma in questo momento dove le temperature sono molto rigide che cosa possiamo piantare?

Balcone cosa posso piantare? | Non ci crederai mai

Balcone cosa posso piantare? | Non ci crederai mai – Topday

Ci siamo noi a darvi una mano e qualche consiglio che vi lascerà a bocca aperta, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme, siete pronti?

Balcone cosa posso piantare? | Non ci crederai mai

In questo momento in tantissimi sono già pronti per preparare il nostro balcone o se abbiamo a disposizione un bel giardino con i fiori che potremmo goderci in primavera. Ci sono moltissime piante che possiamo scegliere ma noi oggi ve ne vogliamo consigliare 3, tutte bellissime e speciali.

Sono poi super facili da coltivare ed hanno un costo anche molto basso, quindi cosa c’è di meglio? Il mese di febbraio è molto importante per chi ama ale piante, perchè è di transizione verso la primavera, ecco quindi che dobbiamo decidere cosa mettere.

Ma non ci perdiamo in chiacchiere ed iniziamo subito, come prima pianta vi consigliamo la Portulaca e nello specifico la Portulaca Bicolor, che come si capisce dal nome ha due colori, ovvero dei bellissimi fiori bianchi con delle incredibili striature sul viola.

Sono facilissime da coltivare

Da il meglio di se e mostra tutta la sua bellezza da aprile in poi ma coltivarla non è facile è facilissimo! Basta avere un terreno ben drenato ed esposto alla luce ed è fatto!  Possiamo partire da zero con i semi altrimenti con pochissimi euro compriamo già una piccola piantina che andremo a mettere nel nostro vaso.

Balcone cosa posso piantare? | Non ci crederai mai
Ecco le tre piante economiche e facili da coltivare -Topday

Passiamo alla seconda, ovvero la Veronica Persica! Se in questo momento in nostro angolo verde è triste con lei fiorirà in modo incredibile, ha delle bellissime sfumature che vanno dal celeste al viola, ed è perfetta anche per chi si avvicina ai fiori per la prima volta.

Il motivo? E’ super resistente e basta mettere i semi sul terreno nasceranno senza problemi tutti, e per quanto riguarda il costo? Bastano 5 euro ed avrete un gran numero di fiori. Arriviamo all’ultimo consiglio, ovvero la Frittillaria Persica, ma preparatevi a mille domande da parte dei vicini.

Il motivo? Ha dei fiori viola con sfumature nero-argento, davvero unica nel suo genere, e possiamo metterla sia in giardino che in vaso. Ma cosa ci occorre? Solo un terreno ben drenato e ricco di humus ed il gioco è fatto, per quanto riguarda il costo? Diciamo che di media con 20 euro compriamo 3 bulbi.

Come avete visto non è poi così dispendioso avere questi bellissimi fiori in casa, quindi proviamo a dar via al nostro pollice verde! Continuate a seguirci per vere sempre nuove idee per il giardinaggio e non solo!

Impostazioni privacy