Alvaro Vitali è stato dimenticato? | La sua richiesta

Alvaro Vitali fa una richiesta che spiazza tutti: nessuno pensava che potesse arrivare a tanto. Siete curiosi di scoprire cosa ha chiesto? Vediamo insieme tutti i dettagli.

L’appello di Alvaro Vitali commuove il web: il comico fa una richiesta inaspettata, nessuno lo immaginava. Scopriamo nel dettaglio le sue parole.

Alvaro Vitali appello
Alvaro Vitali fa un appello disperato: nessuno lo sapeva Topday

Alvaro Vitali è stato uno degli attori più iconici degli anni 70, grazie a lui ha preso piede in Italia la commedia sexy e anche i b-movie. In molti lo ricordano per aver interpretato Pierino, uno di quei personaggi che ancora ci fa ridere a crepa pelle. Oggi, l’attore ha 72 anni e tanta voglia di rimettersi in gioco, tant’è che in una sua recente intervista lasciata a la Repubblica ha ammesso di essere in un periodo piuttosto buio della sua vita. Nessuno si aspettava che un personaggio come lui potesse davvero soffrire di questi problemi. D’altronde in pochi sapevano i dettagli della sua vita privata, infatti la sua storia non è così rosa e fiori come si pensava. Lui stesso ha spiegato che non ha mai avuto l’intenzione di fare cinema, anzi a 18 anni era un bravo elettricista e pensava di sfondare in questo mestiere.

Poi ad un certo punto si è trovato causalmente ad un casting in cui cercano delle comparse per un film di Federico Fellini. Fu proprio il regista a notarlo e a permettergli di girare insieme a lui ben quattro film, nonostante un ruolo di poca rilevanza. Il successo però arriva quando Nando Cicero lo seleziona per L’insegnante, si tratta di uno dei classici degli anni 70 in cui hanno unito la commedia con un retroscena sexy. In quel film ebbe l’opportunità di recitare insieme a niente di meno Edwige Fenech. Nella pellicola Alvaro aveva il ruolo di siciliano invaghito della Fenech, un ruolo che è piaciuto moltissimo al comico. Ora però le cose sono decisamente diverse da quando era uno dei volti di spicco del cinema, infatti ha fatto un appello ben preciso che ha commosso tutti i suoi fan. Siete curiosi di scoprire cosa ha chiesto? Vediamolo insieme.

La richiesta d’aiuto di Alvaro Vitali spiazza tutti

Nelle scorse ore una richiesta di Alvaro Vitali ha decisamente stravolto gli appassionati del cinema. Impossibile dimenticarsi di lui e dei ruoli in cui ha recitato e che ancora oggi ci fanno ridere. Oggi però è proprio l’attore a non ridere più, infatti ha esplicitamente richiesto di poter essere preso per girare un altro film. Nessuno si poteva immaginare la situazione tragica in cui Alvaro sta vivendo. Inoltre, Vitali ha anche ammesso che in passato ha avuto alcune difficoltà a causa dei registi che non hanno più creduto in lui. “A un certo punto il telefono ha smesso di squillare, nessuno mi ha più fatto lavorare“: ha svelato a la Repubblica il noto attore.

Alvaro Vitali appello
Alvaro Vitali “Mi hanno dimenticato” la sua richiesta commuove il web Topday
Purtroppo ad essere spariti non solo solo i produttori ma anche i colleghi:”Lino Banfi non mi ha più cercato. E ne provo dolore” ha detto Vitali. Ci sono stati dei bei momenti nella vita di Alvaro grazie all’opportunità con Striscia la notizia che nei primi anni del 2000 gli ha concesso di riprendersi un pezzetto di gloria. Oggi il comico ha ammesso che la sua pensione arriva a soli 1.200 euro a causa dei contributi non versati all’epoca dalle case di produzione. Ora i fan sperano che l’attore possa tornare in pista grazie al suo ultimo appello. Voi cosa ne pensate?