Alessandra Celentano si confessa | Ha contatti solo con lei

La temuta professoressa di danza classica ha raccontato qualche aneddoto relativo alla sua vita privata; in particolare, facendo riferimento al rapporto con gli ex allievi. Ecco la rivelazione di Alessandra Celentano.

Temuta e autoritaria, ma indiscutibilmente talentuosa – stiamo parlando di Alessandra Celentano, professoressa di danza classica della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Alessandra Celentano, nessun contatto con gli ex allievi (fonte: Political 24) TopDay
Alessandra Celentano, nessun contatto con gli ex allievi (fonte: Political 24) TopDay

Si dalle prime puntate, la conduttrice volle la nipote del Molleggiato nel cast del suo programma, confidando nel suo contributo rispetto alla formazione degli allievi. In effetti, benché ampiamente criticata, il suo intuito rispetto al talento dei singoli partecipanti si è rivelato il più delle volte corretto. I suoi ex allievi al momento lavorano in compagnie di ballo internazionali, molti di loro sono diventati étoile e professionisti ambiti rispetto all’intero panorama della musica e della danza globali. Tuttavia, il suo metodo è divenuto spesso oggetto di accuse e polemiche, soprattutto in riferimento al senso di inadeguatezza percepito da alcuni allievi rispetto al proprio aspetto fisico. Alessandra Celentano – venendo dalla danza classica – ha ben chiare le caratteristiche necessarie per un ballerino destinato a diventare grande. Corpo longilineo e leggero, carisma, personalità e ovviamente versatilità. Sorge spontanea tuttavia una domanda: alla fine del percorso televisivo all’interno della scuola di Amici, Alessandra Celentano mantiene i rapporti con i suoi allievi? Scopriamolo insieme.

Alessandra Celentano si confida: nessun contatto con gli ex allievi

All’interno della scuola, Alessandra Celentano si fa chiamare professoressa e guai a chi si permette di darle del tu. Fuori dal programma come si comporta? Esattamente nello stesso modo. L’ex ballerina ha ammesso di non avere contatti con gli ex partecipanti e di mantenere un certo distacco professionale anche dopo la conclusione del programma. “Anche dopo dieci anni mi danno ancora del lei” – ha dichiarato, aggiungendo inoltre di non aver dato il proprio numero di telefono a nessuno dei partecipanti che hanno potuto godere dei suoi insegnamenti. Sostanzialmente, ciò che percepiamo dal programma corrisponde all’esatta immagine che potremmo trovare nella vita di tutti i giorni; questo ha rappresentato l’arma vincente di Alessandra Celentano, la volontà di mostrarsi per ciò che è anche di fronte alle telecamere, senza tentare di aggraziarsi il pubblico sovrano. Eppure, è bene sottolineare che in realtà esiste una sola eccezione che conferma la regola: solo un’ex alleva infatti possiede il numero di telefono della professoressa di Amici. Stiamo parlando nientepopodimeno che di Anbeta Toromani.

Anbeta Toromani, l’unica ex allieva in contatto con Alessandra Celentano

L’unica ex allieva che possiede il numero di telefono di Alessandra Celentano è Anbeta Toromani, vincitrice della categoria ballo dell’edizione di Amici del 2002. All’epoca appena 23enne, la ballerina ebbe modo di conoscere la professoressa di danza classica e l’ex collega Kledi – con il quale tutt’oggi Anbeta conserva un ottimo rapporto.

Alessandra Celentano insieme ad Anbeta Toromani (fonte: Dagospia) TopDay
Alessandra Celentano insieme ad Anbeta Toromani (fonte: Dagospia) TopDay

In occasione di una recente intervista su Tv Sorrisi e Canzoni, Alessandra Celentano stessa ha ammesso di aver lasciato il suo numero di telefono solo ad Anbeta. Parliamo infatti di due donne che sono cresciute insieme e che vissero i primi anni del programma condotto da Maria De Filippi – conosciuto all’epoca come Saranno Famosi.

Impostazioni privacy