Vuoi avere 2500 euro? Devi trasferirti in montagna, ecco dove

Se ti trasferisci in questa splendida località di montagna ricevi subito 2500 euro. Da non credere, ecco dove si trova e come fare domanda.

Ti piacerebbe avere 2500 euro senza fare troppi sforzi? Assurdo, in questa bellissima cittadina di montagna te li regalano se ti trasferisci. Tra borghi incantati e un clima freschissimo potrai finalmente vivere la vita dei tuoi sogni. Scopriamo come fare e cosa serve per ottenere questo incentivo.

2500 euro Trentino
2500 euro in regalo? Ti basta trasferiti qui – Topday.it

Sarà capitato anche a te di pensare di lasciare tutto e trasferirti in un’altra località. Generalmente si viaggia con la mente immaginando una piccola realtà in cui non esiste traffico, smog e la vita è decisamente meno frenetica. Eppure da oggi potresti realizzare questo sogno nel cassetto grazie a un’opportunità imperdibile.

Ti sembrerà impossibile, eppure esiste una regione in particolare che ti consente di trasferiti in una località di montagna regalandoti anche 2500 euro. Assurdo ma vero, se sposti la residenza qui ti danno subito questa cifra stellare. Curiosi di scoprire come funziona e dove inviare la domanda? Vediamolo insieme.

Trasferisciti subito in montagna e ricevi subito 2500 euro

Una nuova iniziativa tutta italiana sta incuriosendo sempre più persone. Nel dettaglio a promuovere questa idea è la bellissima regione del Trentino. Si tratta di una terra stupenda in cui la natura regala paesaggi straordinari tra laghi e montagne. Se il tuo sogno è sempre stato quello di trasferiti in questa splendida località devi sapere che potrai ricevere ben 2500 euro in regalo.

Non si tratta di uno scherzo ma di progetto messo in piedi per aumentare il numero di cittadini in un piccolo comune a rischio spopolamento. Per alcuni di voi potrebbe essere l’occasione giusta per fare una nuova esperienza di vita. Qui potrete continuare a fare smart working senza lasciare il vostro lavoro.

trentino se vivi qui ti pagano
Trentino: se ti trasferisci ti regalano 2500 euro – Topday.it

Il contributo di 2500 euro è stato previsto come una forma di sostegno per tutte quelle famiglie che decidono di stipulare un contratto di affitto per un alloggio in uno dei Comuni indicati nel bando. Per ricevere l’agevolazione non dovrete far altro che trasferire la residenza anagrafica.

Ma le belle notizie non sono finite qui, oltre ai 2500 euro sono previsti altri 500 euro se nel nucleo familiare è presente una coppia di giovani di età inferiore ai 35. Se siete interessati alla proposta del Trentino dovete sapere che la domanda deve essere inviata entro il 15 settembre.

Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di determinati requisiti che sono: essere cittadini italiani o di altro Stato appartenente all’UE o essere in possesso del permesso di soggiorno UE. Inoltre, per ricevere il sostegno deve esserci una condizione economica risultante dall’ ICEF maggiore di 0,23 e non superiore a 0,41 Infine, nessun componente del nucleo famigliare deve essere proprietario di un altro alloggio.
Impostazioni privacy