Vino Bianco: ecco il migliore che puoi scegliere

Sai che puoi acquistare un’ottimo vino bianco da abbinare al pesce spendendo veramente pochissimo? Ecco cosa devi comprare.

Siamo invitati ad una cena a casa di amici, oppure è a casa da noi ed abbiamo deciso di cucinare del buon pesce ma ci viene un dubbio, che cosa ci abbiniamo come vino senza spendere una fortuna? Ecco che arriviamo noi in vostro soccorso con qualcosa di incredibile.

vino pesce scelta
Vino Bianco: ecco il migliore che puoi scegliere- Topday.it

Si perché potremmo spendere meno di 15 euro ed avere un vino che vi lascerà senza parole, quindi non ci dilunghiamo in chiacchiere e vediamo cosa scegliere.

Vino Bianco: quale scegliere

Quando a tavola portiamo del pesce è assolutamente consigliabile mettere una buonissima bottiglia di vino, ecco quindi che vi aiuteremo a fare una scelta impeccabile ma senza spendere un capitale, dato che in questo momento in particolare poi non tutti hanno grandissimi disponibilità.

Ma come va abbinato? Diciamo che la scelta deve essere fatta anche in base alla ricetta che stiamo realizzando, ovvero se abbiamo un qualcosa dal sapore molto delicato scegliamo una bevanda leggera e giovane, se invece abbiamo qualcosa con il salmone o con il tonno, puntiamo ai vini maggiormente strutturati.

vino pesce scelta
Vino bianco: cosa scegliere in sicurezza- Topday.it

Ecco quindi che potremmo scegliere un Vermentino, Falanghina o un Chardonnay piemontese, ma c’è un vino in particolare che si addice alla perfezione con moltissime preparazioni ed arriva da una regione in particolare, sapete di che cosa stiamo parlando?

La regione è l’Umbria, dove nascono famosissimi vini come il Sangiovese o il Montepulciano, ma noi parliamo del Grechetto, ovvero un vitigno autoctono ottimo che arriva da due varietà di vite, ovvero il Grechetto di Todi e dello di Orvieto, come ci viene suggerito anche dal sito Proiezionidiborsa. Possiamo trovare delle bottiglie anche ad una cifre molto inferiore ai 15 euro, sia in negozio che sul web, e come dicevamo è davvero versatile.

Ha un colore giallo paglierino che può diventare anche più dorato se viene affinato in botti di lego, ha un aroma molto fruttato e possiamo sentire note di mandorla o pesca. Ecco perché possiamo abbinarlo a tantissimi piatti di pesce. Ovviamente come tutte le cose, l’eccesso non va bene, quindi non esagerate mai con il vino anche se molto buono.

Limitiamoci ad un bicchiere al giorno per i vini di media gradazione, mi raccomando. E voi avete un vino in particolare che vi piace abbinare con il pesce e che non costi una fortuna?

Impostazioni privacy