Scopriamo insieme quali sono le migliori e soprattutto, economiche, uova che possiamo comprare per la festività di Pasqua.
Come sappiamo il giorno dove tutti siamo emozionati e felici di aprire un bell’uovo è sempre più vicino e questo ovviamente fa parte di quel momento di gioia che grandi e piccini provano nello scoprire che cosa si nasconde al loro interno. Ma se non vogliamo spendere una fortuna quali uova è bene comprare?

Noi oggi vi aiuteremo in questa scelta che vogliamo fare per la gioia di tutti, quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a scoprire quali sono le uova che possiamo comprare.
Uova di Pasqua: le più economiche
La festività è sempre più vicina e manca davvero pochissimo, come dice un vecchio proverbio possiamo passarla con chi preferiamo se abbiamo passato il Natale in famiglia. Per i più piccola la magia di rompere l’uovo e trovare la sorpresa, magari di un loro personaggio tanto amato è grandissima, ma anche per i più grandi, ovviamente.
Ma facciamo un piccolo passo indietro, perché questa tradizione risale ai tempi dei Persiani ed indica fertilità e nascita, quindi assolutamente un buon auspicio; Dopo la morte di Gesù Cristo, è diventata un’usanza anche per i cristiani ed è giunta fino ai giorni nostri. Con il passare degli anni l’uovo, ovviamente si è evoluto e adesso al suo interno possiamo trovare qualsiasi tipo di sorpresa.

Ci sono tantissime uova di cioccolata che possono costare anche molti soldi, ma se non vogliamo spendere molto possiamo trovare quello Kinder da 150 grammi che i più piccoli adorano a 12 euro circa. Altrimenti scendendo di prezzo possiamo trovare a circa 10 euro quello fondente della Ferrero Rocher.
Per le bambine, ma anche per i più grandi troviamo quelli della Dolci Preziosi con la linea di Clio Make Up ad un costo inferiore ai 10 euro. Oppure possiamo anche comprarne uno e dare i soldi in beneficenza, con quello Fondazione Operation Smile Italia. Anche quello di Fedez, dove i soldi vanno, anche in questo caso, in beneficenza lo troviamo ad 8 euro per un peso di 180 grammi.
Con una spesa ancora inferiore, ovvero circa 7 euro, troviamo quelli della Melegatti dove all’interno hanno come sorprese giochi con le carte molto interessanti, altrimenti, possiamo comprare le uova dei vari supermercati ed il loro costo è anche di 2.50 l’uno. Insomma possiamo davvero sbizzarrirci e trovare qualcosa che vada bene per tutti. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di interessante che riguarda il mondo attorno a noi!