Torta magica alla ricotta: buona e veloce

Vuoi realizzare una buonissima torta per dare un buongiorno speciale alla tua famiglia? Ecco cosa puoi cucinare.

Preparare qualcosa fatto in casa è sempre bello e particolare. Il motivo? Ci permette di dare un buongiorno speciale alla nostra famiglia. E’ una vera e propria coccola che possiamo concederci. In questo modo sappiamo anche perfettamente che cosa mangiano.

torta ricotta e cioccolato
Torta magica alla ricotta: buona e veloce- Topday.it

Non è nulla di già pronto ma viene tutto dalle nostre sapienti mani che lavorano. La torta di oggi poi è davvero facile quindi è perfetta anche se non siamo cuoche provette e vogliamo sperimentare. Ci serviranno pochissimi ingredienti.

Torta magica alla ricotta

A chi non piace svegliarsi con il caffè appena fatto e con un buon odore di dolce che circola per la casa. E’ impossibile dare una risposta negativa. Ci sono moltissimi dolci, uno diverso dall’altro che possiamo realizzare ma se vogliamo un qualcosa di molto semplice sei nel posto giusto.

Si perché non sempre abbiamo tanto tempo a disposizione per fare tutto quello che vogliamo. Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso con una ricetta che si realizza veramente in 5 minuti. Sei curioso di sapere come si fa? Ecco che cosa ci occorre per la nostra torta magica:

torta ricotta e cioccolato
Ecco come realizzare una torta buonissima -Topday.it
  • 170 gr di zucchero a velo oppure di zucchero semolato
  • 750 gr di ricotta
  • 80 gr di gocce di cioccolato
  • 4 uova
  • 1 buccia grattugiata d’arancia

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa prendiamo un contenitore bello grande e dentro mettiamo lo zucchero, le uova e la ricotta che in precedenza avremmo setacciato. Mi raccomando questo passaggio è molto importante. Adesso amalgamiamo tutti gli ingredienti e lavoriamoli per bene con lo sbattitore.

Sarebbe meglio quello elettrico ma ovviamente se non è in casa ci metteremo un po’ più di olio di gomito. Uniamo quindi le gocce di cioccolato e la buccia dell’arancia grattugiata. Un consiglio per le gocce. E’ meglio metterle in freezer circa 20 minuti prima di utilizzare.

Adesso passiamo ad amalgamare con la spatola ed il gioco è fatto. Quando è bello omogeneo prendiamo il nostro stampo da 22 centimetri che avremmo in precedenza rivestito con la carta da forno e versiamo il nostro composto. Dovrà cuocere a forno bello caldo per circa 50 minuti a 180 gradi.

Quando è pronta sforniamola e se vogliamo esagerare possiamo aggiungere una spolverata di zucchero a velo o di cacao amaro. Rimarrete senza parole per quanto è soffice e buona! Tutti rimarranno a bocca aperta per il vostro buongiorno davvero speciale e super sentito.

Impostazioni privacy