Tisana detox come prepararla? | I rimedi che funzionano

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima tisana che ci aiuta anche a depurare il nostro corpo.

Oggi vi vogliamo parlare di un qualcosa assolutamente semplice da realizzare ma che ci permetterà di stare bene perchè ci aiuta a depurare il nostro organismo da tanti eccessi o da sostanze che non ci fanno bene e perchè no anche a perdere qualche chiletto di troppo.

Tisana detox come prepararla? | I rimedi che funzionano
Tisana detox come prepararla? | I rimedi che funzionano -Topday

Quindi non ci dilunghiamo troppo e andiamo a scoprire come possiamo realizzare questa buonissima tisana che ci piacerà in modo incredibile e che rifaremo molto spesso, ne siamo assolutamente certi!

Tisana detox come prepararla?

Aiutare il nostro corpo a depurarsi è veramente molto importante farlo ed i rimedi naturali sono un toccasana incredibile che non dovremmo mai evitare di utilizzare. Sapete che una bevanda depurativa può influire anche sul nostro umore?

Noi oggi vi vogliamo proporre qualcosa di veramente buonissimo e di stagione, perchè la verdura che utilizzeremo la troviamo proprio in questo momento ed ha anche un costo molto basso, quindi cosa vogliamo di più? Ma avete capito di cosa parliamo?

Ovviamente dello zenzero e del limone! E di cos’altro potremmo parlare, ma scopriamo insieme in che quantitativi ci servono e come si realizza questa incredibile bontà.

La realizzazione

Gli ingredienti sono davvero molto semplici e poco costosi, eccoli:

  • 1 l Acqua
  • 4 foglie Salvia (meglio se biologica)
  • 4 fette Zenzero fresco (meglio se biologico)
  • Limoni
  • q.b. Miele (opzionale, io non lo metto in genere)

Prendiamo una pentola bella capiente con l’acqua e quando l’acqua bolle mettiamo dentro lo zenzero che deve andare per circa 5 minuti, poi spengiamo ed aggiungiamo il nostro limone, che in precedenza avremmo lavato e le foglie di salvia.

Tisana detox come prepararla? | I rimedi che funzionano
La tisana limone e zenzero è perfetta per detossinare- Topday

Adesso lasciamo stare in infusione per almeno 30 minuti, facciamo attenzione perchè il limone e la salvia non devono bollire ma solamente rimanere in diffusione, trascorso questo tempo scoliamo con un passino a maglie strette in questo modo ci prendiamo solamente il meglio.

Se vogliamo possiamo dolcificare con il miele, in base al nostro gusto personale ma non è obbligatorio, anzi, possiamo mettere anche dello zucchero di canna. In questo modo abbiamo realizzato una buonissima tisana che ci fa stare bene e ci permette di sgonfiarci allo stesso tempo, completamente naturale.

Possiamo poi anche sostituire alcuni ingredienti mettendo la malva, oppure la verbena, quindi  proviamo anche con queste alternative in modo da trovare la migliore che fa al caso nostro! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che ci permette di stare bene.

Impostazioni privacy