Tiramisù? Svelato il suo segreto, anzi tre!

A chi non piace mangiare questo dolce buonissimo e super veloce da realizzare? Noi oggi ti vogliamo svelare alcuni segreti nascosti!

Preparare un dolce se magari siamo invitati a casa di amici, oppure se vengono a cena da noi non è sempre semplicissimo. Ci sono persone bravissime in cucina ma che non si sentono portate per i dolci. Ecco quindi che solitamente realizzano un tiramisù.

tiramisù segreto
Tiramisù? Svelato il suo segreto, anzi tre!- Topday.it

Lui è il dolce più semplice che esiste ma nasconde delle insidie! Bisogna fare molta attenzione alla bagna e a qualche altro piccolo dettaglio. Noi oggi vi vogliamo svelare tre trucchi incredibili. Scorri le prossime righe e li scoprirai.

Tiramisù: ecco il trucco!

Come sappiamo bene è uno di quei pochissimi dolci che si realizzano senza accendere il forno e fanno immediatamente feste. Possiamo crearlo anche insieme ai piccoli di casa per far passare loro del tempo! Una volta pronto poi è davvero impossibile resistergli!

Ma se sottovalutiamo alcuni aspetti la crema e qualche altro piccolo dettaglio non verranno come pensavamo. Scopriamo insieme quali sono questi 3 trucchi infallibili che possiamo mettere in atto. Iniziamo dal primo. Se vuoi un tiramisù con i fiocchi i biscotti sono assolutamente i savoiardi! Il motivo? Assorbono in modo incredibile il caffè.

tiramisù segreto
Come realizzare un’ottimo tiramisù- Topday.it

Nella tua dispensa devi sempre averne una confezione! Passiamo alla crema. Ne vuoi una incredibile dove tutti i tuoi ospiti impazziranno? Ricordati una semplicissima regola. Quella del 5. Ci servono:

  • 5 uova
  • 500 grammi di mascarpone
  • 5 cucchiai di zucchero

Semplice non trovate? Ricordiamoci che tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. Gli albumi devono essere montati a neve, mentre il mascarpone lo aggiungiamo a cucchiai. Prima di utilizzare la nostra creme deve riposare in frigorifero per 30 minuti. Ultimo consiglio. E’ importante utilizzare il contenitore corretto. Serve quello di vetro! 

Ci permette di verificare anche quanto sono bagnati i nostri biscotti. Quindi cosa c’è d meglio di un controllo continuo? In questo modo possiamo anche controllare quanta crema stiamo mettendo. Vogliamo renderlo super goloso? Noi vi consigliamo di aggiungere nei vari strati dei pezzettini di cioccolato fondente.

Non li facciamo troppo grandi ma la misura che permette di sentirli quando gustiamo il nostro super dolce. Adesso non ci resta che servirlo in tavola ed attendere i commenti. Non tarderanno ad arrivare. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e super semplice che ci aiuta tutti i giorni a stare bene e a fare le cose con i giusti tempi.

Impostazioni privacy