Supermercato l’orario perfetto eccolo| Quando andare e non fare una fila lunghissima

Scopriamo insieme qual’è il momento migliore per andare a fare la spesa al supermercato senza dover fare code interminabili.

Ovviamente tutti noi dobbiamo andare al supermercato per fare la spesa e di conseguenza ci capita, sicuramente, che rimaniamo molto più tempo di quanto avevamo pensato, ma non perché compriamo più cose, semplicemente per la fila alle casse. Ecco quindi che vi vogliamo svelare un segreto, ovvero qual’è l’orario migliore per andare a fare acquisti.

spesa orario
Supermercato l’orario perfetto eccolo – Topday.it

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire quando è bene andare per fare una cosa al volo, magari dobbiamo prendere solamente del pane! Siamo certi che una volta che avrete letto l’orario andrete sempre e solamente a quell’ora.

Supermercato: attenzione

Confessiamolo tutti quando siamo in fila al supermercato la nostra fila è sempre quella che va più piano, vero? Sembra qualcosa fatto appositamente, poi quando andiamo di corsa perché magari dobbiamo fare altre mille cose, la situazione diventa ancora più complicata. Guardiamo anche sempre i carrelli davanti a noi, se sono pieni cambiamo cassa, mentre se sono semi vuoti decidiamo di proseguire.

Ma stando alla matematica, qualsiasi fila scegliamo è sempre veloce, si chiama teoria delle code ed è stata utilizzata dagli inizi del Novecento per gestire grandi magazzini ed il traffico nelle città. Stando a quanto riportato da Dan Mayer, come possiamo leggere anche su proiezionidiborsa, una cassiera impiega circa 41 secondi per occuparsi di un cliente. ovviamente in base a quanti prodotti ha il tempo può cambiare.Diciamo che in media, se vanno scannerizzati 100 prodotti ci vorranno circa 6 minuti, se invece abbiamo 4 carrelli davanti a noi con una media di 20 articoli ci vorranno 7 minuti. Quindi, stando a questi conti abbiamo sempre sbagliato a scegliere più carrelli vuoti, ma ne basta uno pieno per risparmiare tempo.

spesa orario
L’orario migliore per fare la spesa ed evitare file lunghissime -Topday.it

E per quanto riguarda gli orari? Stando a quanto dice Stocard, ovvero un’applicazione che utilizza le carte fedeltà, sembra che molte persone vadano a fare la spesa dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, e nella fascia oraria, 9/10 c’è il momento più concitato. Mentre dalle 13 alle 15 è un’ottima scelta, perché in moltissimi sono a casa a pranzare oppure a prepararlo. L’orario dalle 17 alle 18 non va bene, perché è quando si esce dagli uffici e si va a comprare qualcosa al volo per la cena. L’orario perfetto sembra essere dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Vi consigliamo anche di non andare a fare la spesa quando abbiamo fame perché metteremo nel carrello un numero maggiore di articoli, se il supermercato dove andiamo è aperto anche dopo le 22 potremmo andare con calma. E’ importantissimo andare poi con la lista della spesa ed attenersi a quello che abbiamo indicato su di lei. Quindi adesso conosciamo l’orario migliore non possiamo fare altro che provare e siamo certi che rimarrete senza parole. Continuate a seguirci per avere sempre delle informazioni utili ed interessanti

Impostazioni privacy