Spaghetti dei cornuti: la ricetta veloce, economica e che in pochi conoscono

Vuoi una ricetta veloce e che non tutti conoscono? Prova a stupire la tua famiglia in questo modo. Finirà in pochissimo tempo!

Tutti noi quando arriva l’orario di pranzo, o della cena, abbiamo sempre mille dubbi, ovvero che cosa possiamo mangiare? Fare un piatto che accontenti tutta la famiglia non è così semplice, anzi! Ci sono alcuni piccoli trucchi, poi, per mangiare le verdure anche a chi non le ama ma sappiamo benissimo che fanno bene.

spaghetti cornuti ricetta
Spaghetti dei cornuti: la ricetta veloce, economica e che in pochi conoscono-Topday.it

Ecco quindi che oggi veniamo in vostro aiuto con un piatto veloce, buonissimo e dal nome molto particolare. Come avete letto dal titolo realizzeremo i spaghetti dei cornuti. Pronti a vedere come si realizzano e cosa ci occorre? Iniziamo subito senza perdere ulteriore tempo.

Un piatto buonissimo che piacerà a tutti

Questo buonissimo piatto arriva dalla tradizione napoletana ed è economico ma allo stesso tempo buonissimo! Possiamo realizzarlo in poco tempo, anche quando torniamo a casa e non sappiamo cosa fare oppure è tardi perché siamo appena tornati dai nostri mille impegni quotidiani.

Anche gli aumenti degli ultimi mesi non ci hanno aiutato, il nostro portafoglio è sempre più leggero. Ecco quindi che un piatto che si realizza spendendo pochissimo è assolutamente una buona idea. Potrebbe somigliare alla cacio e pepe ma c’è qualche differenza.

spaghetti cornuti come fare
Come realizzare un piatto veloce e buonissimo-Topday.it

Siete pronti a pendere nota di come s realizza? Prima però vi vogliamo dire come mai ha questo nome molto particolare. La storia narra che le donne napoletane preparavano questo piatto ai marito che rientravano dal lavoro ma avevano poco tempo perché lo avevano passato con l’amante. Ecco quindi il nome di spaghetti dei cornuti. Ecco cosa ci occorre per quattro persone:

  • 360 grammi di pasta (90 g a testa)
  • 160 grammi di burro
  • 50 grammi di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • e sale e pepe

Ovviamente per il formato della pasta scegli quella che preferisci, puoi anche fare dei rigatoni, non occorrono per forza gli spaghetti. Al momento possiamo trovare in offerta vari marchi, stessa cosa per quanto riguarda il burro ed il parmigiano. Diciamo che in linea di massimo non spendiamo oltre i 4 euro per questo piatto, non male vero?

Ma iniziamo con la sua realizzazione mettendo una pentola con l’acqua all’interno che andremo a salare. Poi prendiamo una pentola antiaderente e mettiamo dentro il burro. Ci servirà un mestolo di legno. Maciniamo il pepe ed uniamo il parmigiano. Inseriamo anche un bicchierino di acqua della pasta.

Scoliamo il tutto quando è al dente ed amalgamiamo per bene. Volendo possiamo aggiungere altro pepe. Per quanto riguarda il parmigiano possiamo aggiungere una piccola manciata direttamente nel piatto ma è un qualcosa in più non strettamente necessario. Come avete visto con pochi soldi realizziamo un piatto buonissimo che piacerà a tutti!

Impostazioni privacy