Risparmiare sulla spesa? | I trucchetti che non ti aspetti

Scopriamo insieme come possiamo risparmiare sulla spesa e far felice il nostro portafoglio in questi momenti particolari.

Fare la spesa è assolutamente un qualcosa di necessario per tutti noi e per questo motivo non possiamo evitare di farla, ma come ci possiamo dimenare tra le tante offerte che ci sono e magari riuscire a risparmiare anche un pochino?

Risparmiare sulla spesa? | I trucchetti che non ti aspetti
Risparmiare sulla spesa? | I trucchetti che non ti aspetti – topday

Noi oggi vi vogliamo svelare quei trucchetti che nessuno vi dice mai e poi mai, ecco quindi che rimarrete senza parole e siamo certi li condividerete con le persone alle quali volete bene.

Risparmiare sulla spesa? | I trucchetti che non ti aspetti

Oggi vogliamo vedere con voi come possiamo evitare gli sprechi sulla nostra spesa per far si che il portafoglio sia felice e che non sprechiamo assolutamente nulla, ma sapevate che ci sono alcune applicazioni che ci possono essere d’aiuto?

Ovviamente tra i tanti compiti che possiamo avere in casa quello più difficile di tutti è pianificare la spesa in base a quello che andremo a mangiare durante la settimana e capire se farne una grande ad inizio settimana oppure andare giorno per giorno con quello che ci occorre.

Anche perchè la domanda è una, cosa facciamo se ci scordiamo qualcosa oppure se vogliamo cambiare il nostro piano per una sera? Oppure preferiamo comprare i contorni già pronti oppure cucinare tutto noi? Ma in questo modo riusciamo a non far rovinare nulla.

Così non puoi sbagliare

Ci sono sul web tantissime ricette che ci aiutano ad eliminare sempre di più gli sprechi ma può succedere che qualche materia prima si sia talmente rovinata che va buttata e di conseguenza questo è uno spreco alimentare ma anche economico.

Ma ci sono alcuni piccoli segreti che ci permettono di evitare questo problema, il primo sembra banale ma non lo è assolutamente, ovvero facciamo la lista della spesa e mettiamo quello che realmente ci serve senza farci invogliare ad acquisti extra solamente per il gusto di avere qualcosa.

Risparmiare sulla spesa? | I trucchetti che non ti aspetti
Facciamoci aiutare anche dalla tecnologia- Topday

In questo modo possiamo controllare veramente che ci servono solamente quegli alimenti per la spesa, ipotizziamo settimanale, e non sprecheremo assolutamente nulla, abbiamo anche mille modi per segnarci la spesa, ovvero con il solito bigliettino oppure sul cellulare, insomma troviamo il modo che ci resta più comodo.

Un esempio è l’applicazione Bring! che ci consente di condividere la lista della spesa anche con altri componenti della nostra famiglia, in questo modo non ci dimenticheremo di nulla, oppure possiamo provare anche Out of Milk! dove possiamo scrivere anche quello che abbiamo in casa.

Ultima applicazione che vi consigliamo è Listronic, che ci permette anche di inserire dei memo vocali, se non abbiamo tempo di scrivere, ma non solo, ci sono anche applicazioni che ci permettono di vedere che offerte ci sono al momento attive nei vari supermercati, come DoveConviene, oppure Volantino Facile.

Quindi cerchiamo di non esagerare quando andiamo a fare la spesa e non lo facciamo mai da affamati, in questo modo potremmo risparmiare veramente ed il nostro portafoglio sarà felice! Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede

Gestione cookie