Stanco dopo un turno di lavoro si mette alla guida: la sua vita finisce in galleria

Ennesima tragedia stradale. La vittima un giovane Carabiniere che stava rientrando a casa in auto dopo il lavoro.

È stato un fine settimana di sangue sulle strade del nostro paese. In un solo weekend hanno perso la vita ben 11 persone. Tra queste un giovane militare che stava tornando a casa.

Incidente Reggio Calabria muore Carabiniere
L’incidente mortale è avvenuto in galleria/ Topday

La tragedia è avvenuta a Reggio Calabria. Un carabiniere fuori servizio – il 47enne A.C. – è morto  in un incidente stradale all’interno della galleria “Limina”, lungo la strada Jonio-Tirreno, nel territorio di Mammola. Per cause ancora in corso di accertamento il militare ha perso il controllo della propria automobile, sulla quale viaggiava da solo.

Aveva da poco mentre concluso il proprio turno di servizio in una caserma della provincia di Vibo Valentia e stava rientrando a casa, a Siderno. La vettura condotta dal 47enne ha impattato violentemente contro la parete della galleria, tanto che l’uomo è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti – oltre al personale sanitario del 118 che non ha potuto fare nulla se non constatare il decesso del giovane Carabiniere – anche una squadra dei Vigili del Fuoco. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti del distaccamento di Siderno della Polizia stradale.

In azione anche il personale dell’Anas che sta gestendo l’emergenza ed ha lavorato per ripristinare la circolazione interrotta a causa dell’incidente.

Undici morti in un weekend

Solo nell’ultimo fine settimana si sono registrate 11 vittime sulle strade italiane. In appena 72 ore – da venerdì a domenica-  sono stati 8 gli automobilisti deceduti, 1 pedone, 1 motociclista  e 1 conducente di motoape.  Sette sono stati gli incidenti mortali sulle strade extraurbane principali.

incidente stradale
Stanco dopo un turno di lavoro si mette alla guida: la sua vita finisce in galleria- Topday

La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 5 incidenti fatali. Tra le 11 vittime 4 avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana aveva 95 anni, quella più giovane un bambino di 4 anni.

Sono state 2 le vittime in Veneto e 1 in Liguria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Sicilia, Campania, Calabria, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Mentre di recente, un altro tragico sinistro a San Donà di Piave si è portato via due giovanissimi: una ragazza di 20 anni e un ragazzo di 23. Le strade del nostro paese- spesso davvero carenti in termini di sicurezza e segnaletica – stanno diventando un cimitero a cielo aperto.

Fonte: Fanpage, Quotidiano del Sud

Impostazioni privacy