Polpette perfette in meno di 30 minuti? | La ricetta che ti obbliga alla scarpetta

Scopriamo insieme come possiamo realizzare delle buonissime polpette che lasceranno tutti i nostri commensali senza parole.

Si perchè organizzare un pranzo o una cena in modo veloce perchè siamo rientrati tardi dal lavoro è sempre un’impresa, poi non tutti mangiano la stessa cosa, ecco quindi che non sappiamo mai cosa preparare.

Polpette perfette in meno di 30 minuti? | La ricetta che ti obbliga alla scarpetta
Polpette perfette in meno di 30 minuti? | La ricetta che ti obbliga alla scarpetta – Topday

Noi oggi però vi vogliamo dare una mano per far felice voi e la vostra famiglia con una ricetta super veloce, in solamente 30 minuti saranno tutti contenti e mi raccomando, preparate il pane, sarà impossibile resistere!

Polpette perfette in meno di 30 minuti

Iniziamo dicendo che le polpette le possiamo realizzare veramente in mille modi diversi, ovvero con la verdura, con la carne, o anche con il tonno se vogliamo farlo mangiare ai più piccoli anche se non lo amano. Noi però oggi vi vogliamo indicare la versione classica, ovvero quella con la carne macinata.

Mi raccomando all’interno mettiamo sempre anche l’uovo, la mollica del pane bagnata nel latte, il prezzemolo, un po’ di formaggio grattugiato e dell’aglio. Possiamo puoi cuocerle in mille modi diversi, ad esempio in padella semplicemente con l’olio ed in questo modo saranno croccanti fuori e tenerissime dentro.

Oppure possiamo farle al sugo, o magari in bianco con funghi e piselli, insomma sbizzariamoci, noi oggi, però vi proponiamo una versione particolare perchè ha bisogno di due cotture ma molto veloci, quindi state tranquilli.

Vi suggeriamo anche di aggiungere un po’ di ricotta vaccina nelle polpette oppure una patata lessa, diciamo che se mettiamo 500 grammi di carne la ricotta sarà 200g. ma non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come realizzarle.

Il procedimento

Iniziamo mettendo la carne macinata in una ciotola e nell’altra mettiamo il pane in ammollo con il latte per qualche minuto, successivamente lo strizziamo e lo uniamo alla carne, quindi mettiamo anche il formaggio grattugiato, le uova ed un pizzico di sale.

Mettiamo anche un filo di olio ed iniziamo ad amalgamare il tutto più possibile, deve venire un bel composto, poi uniamo anche l’aglio e ed il prezzemolo tagliato finemente, continuiamo ad amalgamare deve essere un bell’insieme omogeneo.

Polpette perfette in meno di 30 minuti? | La ricetta che ti obbliga alla scarpetta
Buonissime, da leccarsi i baffi! – Topday

Adesso iniziamo a fare le nostre palline tra le mani, se pensiamo che sia troppo morbido l’impasto mettiamo un po’ di pangrattato. Mettiamo le nostra polpetta su di un piatto e prendiamo una padella dove mettiamo dell’olio che facciamo riscaldare e poi inseriamo le nostre palline.

Lasciamo andare a fuoco medio per qualche momento girandole di tanto in tanto si devono colorare in modo uniforme, poi le togliamo dalla padella e le mettiamo su di un piatto con carta assorbente. Prendiamo quindi una casseruola dove mettiamo un po’ di olio e di aglio e lo facciamo imbiondire, poi versiamo la passata di pomodoro e dopo circa 5 minuti mettiamo dentro le nostre polpette, chiudiamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti.

La nostra cena è pronta e tutti ne andranno assolutamente pazzi, possiamo servire come contorno delle buonissime melanzane in padella, oppure una bella insalata o delle carote. Se vi dovessero avanzare si conservano in frigorifero ben chiuse per un giorno, ma difficilmente accadrà.

Come avete visto la cena è pronta e buonissima nel giro di poco tempo! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette buone e veloci che vi permettono di passare più tempo in famiglia.

Impostazioni privacy