Pizza roll pronta in pochi minuti. La ricetta velocissima

Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito che ti piace e che si cucina velocemente? Abbiamo noi la soluzione per te!

L’estate è ancora nel suo vivo e come molto spesso accade, non sappiamo cosa mangiare perché fa caldo e non abbiamo voglia di passare tutto il nostro tempo davanti ai fornelli perché le temperature sono ancora molto elevate. Ecco quindi che le ricette veloci sono perfette.

pizza roll ricetta
Pizza roll pronta in pochi minuti. La ricetta velocissima-Topday.it

Come nel nostro caso perché ti proponiamo una pizza un po’ diversa dal solito. Si realizza in pochi minuti ed è davvero buonissima, Sei curioso da sapere che cosa ci serve e tutti i passaggi da fare? Niente di più semplice, scorri le prossime righe per scoprire tutti i passaggi.

Una ricetta che farà impazzire tutti!

E’ impossibile non amare la pizza, tutti ne vanno pazzi. Non c’è una differenza di età per chi la ama. Il sapore della mozzarella insieme al pomodoro è buonissimo e poi, confessiamolo, è perfetta per quando non sappiamo cosa cucinare. Le variazioni sul tema poi sono moltissime. Possiamo aggiungere prosciutto cotto, crudo, oppure delle verdure. Insomma la personalizziamo come preferiamo.

pizza roll ricetta
Una ricetta veloce, semplice e buonissima-Topday.it

Possiamo anche non mettere il pomodoro e lavorare su una base completamente bianca! Ma cosa ne pensi se oggi facciamo una ricetta particolare, ovvero la pizza rolls? Parliamo di una pizza arrotolata che ti lascerà completamente senza parole, sei pronto per lasciarti stupire?

Non serve realizzare nessun impasto perché utilizzeremo come base il pan carrè. Si avete letto bene, minimo sforzo massima resa. Possiamo servirla anche come aperitivo con gli amici. Per realizzarne ben sei abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • sei fette di pan carrè
  • passata di pomodoro
  • 120 grammi di prosciutto cotto o crudo
  • 300 grammi di formaggio filante
  • sale
  • pepe
  • olio EVO

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa condiamo la passata a crudo con un po’ di sale, olio e pepe. Prendiamo le nostre fette di pane e stendiamole con il mattarello ma facciamo massima attenzione non si devono rompere. Mettiamo poi sopra la passata, aggiungiamo il prosciutto e mettiamo il formaggio su uno dei bordi della fetta.

Adesso iniziamo ad arrotolare il tutto con attenzione, dovremmo fare in modo che al centro ci sia il formaggio. Spennelliamo con altra passata il fuori e mettiamo altro formaggio Adesso mettiamo tutto nella friggitrice ad aria e lasciamo andare per 3/4 minuti a 200 gradi. Possiamo anche cuocerli in forno a 220 gradi per circa 7/8 minuti. Il risultato lascerà tutti completamente senza parole. Devi provarle assolutamente!

Impostazioni privacy