Per dimagrire quando bisogna correre al giorno?

Vuoi perdere qualche chiletto di troppo accumulato durante l’inverno? Ecco come possiamo fare correndo. Ma devi sapere una cosa.

L’estate è sempre più vicina e con lei anche la vogliamo di mostrare qualche centimetro di pelle in più. Noi oggi vi vogliamo indicare quanto tempo dovremmo correre se vogliamo dimagrire un po’. Non è una affermazione banale, anzi!

corsa quanto correre per dimagrire
Scopriamo insieme come e per quanto tempo dobbiamo correre -Topday.it

Quindi scorriamo le prossime righe e vediamo di quanto tempo dobbiamo ritagliarci tra i mille appuntamenti e cose da fare che abbiamo nell’arco della giornata tutti noi. Siamo certi che rimarrete senza parole. E’ assolutamente fattibile.

Dimagrire correndo? Si ecco quanto tempo ci vuole

Il mese di maggio che ci avvicina in modo veloce all’estate è appena iniziato. Dobbiamo cominciare a metterci in forma per la prova costume e per i vestiti che inizieranno a mostrare sempre più parti di noi! Ma se vogliamo iniziare a correre per quanto tempo lo dobbiamo fare al giorno?

Questo sport non richiede neanche un particolare investimento per macchinari o di abbigliamento. L’importante è che godiamo di una buona salute generale e di un buon paio di scarpe da ginnastica. La corsa ci permette di stare bene con il nostro corpo e migliorare anche alcuni aspetti, come perdere qualche chiletto.  Ricordiamoci che se abbiamo qualsiasi problematica di salute è bene chiedere consiglio al nostro medico curante.

corsa quanto correre per dimagrire
I consigli che cercavi sulla corsa -Topday.it

Facciamo anche una visita sportiva è per la nostra tranquillità, potremmo correre senza alcun tipo di pensiero.  Ma quanti minuti lo possiamo fare per perdere peso?  Diciamo che se è la prima volta che lo facciamo non dobbiamo iniziare tutti i giorni.

Sul web possiamo trovare varie tabelle che ci aiutano in questo senso, ma diciamo che dopo qualche tempo sarebbe bene farlo per circa 30 minuti. Correre non è una camminata veloce, in questo modo bruceremo la metà delle calorie. Quindi, ricapitolando, dovremmo prima riscaldarci e poi correre per circa 20 secondi al massimo della nostra possibilità. Successivamente faremo 40 secondi al minimo. Ancora meglio se è camminata e non corsa.

Ecco quindi che ripeteremo la cosa per almeno 15 volte. E’ molto importante correre nei momenti di massima velocità sempre alla stessa, di conseguenza regoliamoci. Dopo circa 8 chilometri possiamo prolungare gli intervalli. Facciamo un esempio molto pratico.

Se corriamo 5 km in 25 minuti corriamo 5 al secondo, proviamo quindi a mantenere il ritmo per 5 minuti e poi alterniamo altri 5 minuti di corsa lenta o ancora meglio di camminata. In questo modo dovremmo perdere peso in modo veloce e semplice. Continuate a seguirci per avere sempre consigli utili e pratici per la vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy