Pentole: addio macchie nere. Fai così

Le tue pentole hanno queste brutte macchie? Non ti preoccupare ecco come puoi fare per rimuoverle completamente.

Lo sappiamo molto bene, cuciniamo ogni giorno almeno due volte. Ecco quindi che le nostre pentole diventano nere o si macchiamo. Ma come possiamo fare per averle sempre perfettamente pulite? Arriviamo noi in vostro soccorso.

pentole cucina pulizia
Pentole: addio macchie nere. Fai così -Topday.it

Si perché vi mostriamo un metodo facilissimo e senza troppa fatica che ci permette di portare nuovamente a lustro le pentole. Siete curiosi? Proseguite nella lettura del nostro articolo e troverete la risposta!

Pentole perfette? Si, fai così!

Vuoi delle pentole sempre perfette anche dopo tantissimi utilizzi? Non c’è problema, noi oggi ti sveliamo come fare senza troppa fatica, non male vero! A tante persone piace cucinare e per questo motivo in casa hanno mille utensili utili che possono aiutare. Quindi sottopentole, taglieri di ogni genere e tante padelle.

Ma sappiamo bene che una volta realizzato un’ottimo pranzetto poi venie sempre quel momento tanto odiato. Lavare tutto. Anche in questo caso ci sono persone che lo amano mentre altre proprio no! E se il fondo della padella resta macchiato cosa possiamo fare?

pentole cucina pulizia
Ecco come eliminare le macchie senza fatica- Topday.it

Strofinare in modo eccessivo assolutamente no altrimenti andremmo a rovinare la nostra padella. Ci sono altri metodi assolutamente naturali che ci permettono di rimuovere il tutto senza nemmeno troppa fatica. Possiamo risolvere il problema con qualcosa che abbiamo già in casa. Vi ricordiamo anche di non far uscire fuori l’acqua dalla pentola quando cuciniamo.

Ma adesso andiamo al sodo. Prendiamo la nostra pentola e mettiamolo sotto sopra. Prendiamo poi il nostro fedele bicarbonato di sodio e ricopriamo tutto. Mettiamo anche un po’ di sale grosso e di detersivo dei piatti. In questo caso possiamo strofinare, ma leggermente. Ricordiamo che abbiamo messo il sale.

Copriamo il tutto con della carta assorbente e versiamo sopra l’aceto di vino bianco. Dobbiamo lasciare tutto in posa per alcune ore, se possiamo tutto la notte sarebbe l’ideale. Il giorno successivo puliamo il tutto con l’acqua ed ecco che le macchie nere saranno andate via come per magia.

Buttiamo il nostro foglio di carta assorbente che sarà diventato completamente nero nell’indifferenziata, mi raccomando. Ecco quindi che il fondo della nostra padella sarà come quando lo abbiamo appena acquistato senza sforzo o fatica.

E voi conoscevate questo metodo davvero incredibile per pulire le pentole? Siamo certi che una volta provato difficilmente tornerete indietro!

Impostazioni privacy