Un parente va a trovarli: madre e figlio sono a terra, morti

Un’anziana e il figlio sono stati trovati morti nell’abitazione in cui convivevano. A fare la tragica scoperta un parente.

Il familiare si era recato a casa dei due per fare loro una visita. Al suo arrivo li ha trovati entrambi senza vita.

Madre e figlio trovati morti in casa a Parma
Madre e figlio trovati morti in casa/ Ansa- Topday

La madre – Rita Lucchi, di quasi 90 anni – morta in cortile mentre il  figlio – Paolo Armani di anni 55 – giaceva morto dentro  casa. I due abitavano in un casolare isolato nel comune di Berceto, in provincia di Parma. In base ai primi accertamenti del medico legale, madre e figlio erano morti già da alcuni giorni quando sono stati trovati. E chissà quanto tempo ancora sarebbero rimasti lì se un loro parente, mercoledì scorso, non avesse deciso di andarli a trovare.

Appena arrivato il familiare si è imbattuto nella terribile scena ancora prima di entrare in casa: il corpo senza vita di Rita Lucchi – che avrebbe compiuto 90 anni tra pochi mesi – giaceva a terra nel cortile antistante l’abitazione che madre e figlio condividevano, un rustico che si trova in una zona isolata e difficile da raggiungere, in località Piancavallo. Poco dopo la seconda scoperta:  il rinvenimento del cadavere del figlio che giaceva invece all’interno della casa

Le cause della morte

Per entrambi sono stati  inutili i successivi soccorsi: il  personale del 118 ha potuto solo accertare il decesso dei due congiunti.  Vista la dinamica della scoperta, sul posto sono accorsi anche i Carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo e posto l’abitazione sotto sequestro per gli ulteriori rilievi che potranno dare un quadro più chiaro di cosa sia accaduto.

Trovati morti in casa a Parma
Erano morti da giorni/ Ansa-Topday

Sarà l’autopsia a rivelare le cause di questo duplice decesso. Per il momento, la pista più probabile appare quella del malore improvviso. Il figlio Paolo potrebbe essere stato stroncato da un malore e l’anziana madre potrebbe essere caduta  nel tentativo di soccorrere il figlio e poi rimasta lì a terra e morta. Si tratta di una storia di solitudine e abbandono, proprio come quella del conte di Belluno morto di recente.

Da quanto emerso la 90enne e il figlio erano in condizioni di disagio  economico e vivevano con la sola piccola pensione della donna che faticava a camminare. Inoltre l’uomo da tempo aveva problemi di salute. L’amministrazione locale ha riferito che erano seguiti dai servizi sociali ma i due da anni non uscivano più. I due cadaveri giacevano lì da qualche giorno ma nessuno si sarebbe accorto di loro.

Fonte: Fanpage, Today

Impostazioni privacy