Pane raffermo? Riutilizzalo in questo modo. Non lo buttare mai

Hai sbagliato nel comprare il pane e adesso non sai cosa fare? E’ diventato duro e nessuno lo mangia più? Fai così!

Il pane rientra in quei cibi che tutti noi compriamo sempre quando andiamo a fare la spesa. Molto spesso sbagliamo il quantitativo oppure si secca prima del tempo. In questo caso non è assolutamente da buttare anzi! Può diventare oro per altre ricette.

pane raffermo consigli utilizzo
Pane raffermo? Riutilizzalo in questo modo. Non lo buttare mai -Topday.it

Oggi vi sveleremo alcuni trucchi incredibilmente buoni che ci aiutano a riutilizzare qualcosa che pensavamo fosse perso. Quindi scorri le prossime righe e leggi con attenzione. Sono tutte ricette ottime e veloci da realizzare con qualcosa di diverso.

Pane raffermo? Fai così

I nostri nonni ci hanno insegnato che non bisogna mai e poi mai buttare nulla. Ecco quindi che se il pane diventa vecchio vi vogliamo svelare alcuni trucchi per riciclarlo nel modo corretto. E’ importantissimo in questo momento così delicato che stiamo vivendo evitare gli sprechi di qualsiasi genere.

pane raffermo consigli utilizzo
I crostoni di pane sono un’ottimo riutilizzo -Topday.it

Figuriamoci avere avanzi alimentari. Il pane è molto importante nella nostra alimentazione e con il tempo ha subito aumenti anche lui. Ecco perché è importantissimo trovare metodi per non buttarlo. Iniziamo subito con un consiglio. Il primo è di utilizzarlo come crostini di pane. Altrimenti per la colazione al posto delle fette biscottate. Ma come le realizziamo? Scaldiamo il forno a 180 gradi e mettiamo dentro il pane a pezzettini quando è caldo.  Lasciamo fino a quando non sono dorate.

Adesso possiamo mettere sopra il miele, la marmellata o la crema di nocciole. I crostini, invece, possiamo utilizzarli nelle zuppe oppure per rendere cruchy qualche pietanza. In alternativa possiamo realizzare anche le polpette. Metteremo il nostro pane raffermo che in precedenza abbiamo passato nell’ latte al posto del pangrattato. Saranno morbidissime e dal sapore indescrivibile. Ultimo consiglio. Avete mai provato il pane all’interno delle seppie? E’ semplicissimo, laviamo e puliamo il pesce poi creiamo un mix con pane raffermo, prezzemolo, sale e formaggio grattugiato. Inforniamo quando è caldo e lasciamo cuocere per circa 20 minuti a 200 gradi.

Come avete visto ci sono moltissime idee interessanti. Una che non riguarda prettamente la cucina è nel compost. possiamo utilizzarlo insieme agli altri elementi vegetali. Da questo momento in poi il pane raffermo non lo butterete mai più ne siamo assolutamente certi.

Impostazioni privacy