Pandoro: il migliore è lui e costa meno di 5 euro | Che bello

Scopriamo insieme qual’è il miglior pandoro che possiamo comprare ad un costo anche molto vantaggioso, dato il periodo. Si perchè tutto sembra costare un patrimonio e con i soldi che riceviamo dalla stipendio riusciamo a fare ben poco, figuriamoci se siamo pensionati.

Quando andiamo al supermercato è tutto aumentato, dalle minime cose a quelle che servono per tutti i giorni, quindi è molto complicato dimenarsi tra i vari importi che leggiamo, ma dato che le feste sono arrivate e tutti noi vogliamo almeno per un momento festeggiare e scordarci di tutto quello che ci circonda, ecco che compriamo i dolci per eccellenza di queste festività.

Pandoro: il migliore è lui e costa meno di 5 euro | Che bello
Pandoro: il migliore è lui e costa meno di 5 euro (Fonte canva) Topday

Stiamo parlando proprio del panettone e del pandoro, nel secondo caso è il dolce preferito anche dai più piccoli perchè non ha canditi o uvetta all’interno ma ha un sapore super burroso che piace a tutti ed è ottimo anche per la colazione del giorno dopo.

Pandoro: il migliore è lui e costa meno di 5 euro | Che bello

Il natale è veramente arrivato ed è anche un modo per fare un piccolo dono, quello di portare un pandoro o un panettone a casa di qualcuno se andiamo in questi giorni. Ecco perchè è semplice da comprare per mille motivi, ma se non vogliamo spendere una fortuna e fare ugualmente una bella figura quale è giusto comprare?

Ogni anno l’associazione Altroconsumo fa una classifica dei migliori prodotti in vendita, come spesso accade, testando l’assaggio, ma anche altre mille informazioni, come la confezione e le indicazioni riportate oppure l’odore quando si apre.

Le persone che giudicano questi prodotti sono sia esperti del settore, quindi pasticceri, ma anche persone normali che danno il loro parare, che deve rimanere il più neutrale possibile, ecco perchè le prove assaggio sono fatte in un modo particolare, come? Ve lo diciamo subito.

La prova viene sempre fatta al buio, ovvero non possono sapere di quale pandoro si tratta per non essere influenzati in alcun modo! Ci sono poi anche i test in laboratorio dove si controlla la presenza di microrganisimi che hanno un terreno fertile in un prodotto lievitato.

Pandoro: il migliore è lui e costa meno di 5 euro | Che bello
Costa meno di 5 euro ma è buonissimo (Fonte canva) Topday

Viene data anche molto importanza al peso, ed ovviamente agli ingredienti che ci sono al suo interno, ovvero uovo, burro o lievito. Ma arriviamo a quale pandoro possiamo regalare per fare una bellissima figura, il migliore sappiamo essere il Magnifico Pandoro Tre Marie, che pesa ben 1 kg ed ha un costo medio di circa 12.65 euro.

Ma se vogliamo spendere qualcosa in meno e fare ugualmente una bella figura, perchè il suo sapore  veramente buono cosa possiamo scegliere? Compriamo senza problemi, come ci è stato mostrato anche dal test il pandoro Duca Moscati che si trova all’Eurospin ed ha un costo medio di 4.64 euro.

Insomma un ottimo compromesso sia per gli ingredienti che all’assaggio, quindi non facciamoci influenzare dalla marche ma diamo assolutamente ascolto alla classifica di altroconsumo! Continuate a seguirci per avere sempre informazioni utili e pratiche per la nostra vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy