Ilaria D’Amico triste | Questa non ci voleva proprio

Ilaria D’Amico triste, questa non ci voleva proprio: ecco cosa è successo di recente alla nota conduttrice, i fan molto dispiaciuti.

Ilaria D’Amico è una giornalista e conduttrice diventata davvero molto celebre nell’ultimo decennio, in particolar modo per la sua attività come giornalista sportiva; durante gli studi in Giurisprudenza infatti ha iniziato a condurre trasmissioni dedicate al Calcio, iniziando una brillante carriera in questo mondo che l’ha portata anche a collaborare con Sky.

ilaria d'amico triste notizia
Arriva la notizia? (Credits: Instagram Ilaria D’Amico) – TopDay

In questi ultimi tempi, la conduttrice si è comunque sperimentata anche fuori dal mondo sportivo, nonostante di recente sia arrivata purtroppo per lei una brutta notizia; ecco cosa è successo, i fan sono molto dispiaciuti così come anche la D’Amico stessa, non ci voleva proprio.

Ilaria D’Amico, una carriera nel mondo dell’informazione calcistica e non solo

La prima trasmissione dedicata al Calcio condotta dalla D’Amico è stata La giostra del gol, programma condotto per Rai International a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ‘2000; in questi anni, la conduttrice si è anche sperimentata con altri programmi Rai, come ad esempio Cominciamo bene Estate (su Rai 3) e successivamente Italia che vai e Timbuctu. Sia nel 2002 che nel 2006 è stata coinvolta in trasmissioni riguardanti i Mondiali di Calcio, ma la sua carriera è sicuramente decollata grazie alla collaborazione con Sky: per ben 15 anni, dal 2003 al 2018, ha infatti condotto Sky Calcio Show, dedicandosi alle partite della Serie A e diventando un volto ben noto tra i tifosi, apprezzata oltre che per il suo talento e la sua competenza anche per la sua bellezza. Dopo Sky Calcio Show, sempre per l’emittente, si è dedicata alla Champions League, mentre negli scorsi mesi è anche tornata in Rai; purtroppo però, per lei è arrivata la brutta notizia.

Arriva la notizia, i fan davvero dispiaciuti

A partire dallo scorso 2022 alla D’Amico è stato affidato un nuovo programma, un talk show, in onda su Rai 2; a quanto pare però, gli ascolti di Che c’è di nuovo non sono stati soddisfacenti e il programma, stando a quanto riportato da davidemaggio.it (e ripreso anche da La Nostra TV) sarebbe a rischio chiusura. “Al momento si starebbe solo vagliando se lasciare a Ilaria D’Amico un’ultima puntata il prossimo giovedì” riporta Davide Maggio sul suo sito; a quanto pare quindi, il pubblico con molta tristezza potrebbe presto apprestarsi a salutare definitivamente il talk show condotto dalla D’Amico, che resta comunque un volto molto amato dal pubblico.

ilaria d'amico triste notizia
Il programma pare sia vicino alla chiusura – TopDay

Anche la più recente puntata, come riportato da La Nostra TV, non ha purtroppo per la Rai ottenuto gli ascolti sperati; a quanto pare, sono stati solamente 420 mila gli spettatori collegati con il programma, che ha toccato appena il 2.45% di share ed è stato ampiamente battuto dalla proposta di Italia 1, un cult come Harry Potter. Il film dell’amata saga del maghetto con gli occhiali è stato guardato da 1 milione e 310 mila telespettatori, toccando il 7.62% di share. Il programma della D’Amico però pare abbia perso non soltanto con il diretto competitor, ma anche col debutto del programma Quelle Brave Ragazze su TV8, capace di raccogliere 560 mila spettatori per un 2.70% di share.