Frutta secca da non credere | Questa fa bene al cuore e alla dieta

Scopriamo insieme a che cosa ci fa bene la frutta secca che vi stiamo per indicare, siamo certi che rimarrete senza parole.

Molto spesso, anche se siamo a dieta ci viene detto di fare un piccolo spuntino con qualche tipo di frutta secca perchè al suo interno ha mille proprietà che ci fanno assolutamente bene.

Frutta secca da non credere | Questa fa bene al cuore e alla dieta
Frutta secca da non credere | Questa fa bene al cuore e alla dieta- Topday

Ma sapevate anche che può essere un ottimo supporto per il nostro cuore? Scopriamo insieme tutto quello che può fare della buonissima frutta secca, in modo particolare poi un tipo.

Questa fa bene al cuore e alla dieta

Nella frutta secca c’è molta varietà e possiamo scegliere tantissime cose, al loro interno hanno dei grassi buoni, ecco il motivo per il quale i nutrizionisti spesso ci indicano di mangiarne un pochino, come sempre il problema è quando si eccede con i quantitativi.

Ma noi oggi vi vogliamo parlare di una in particolare, ovvero la noce di macadamia, dove al suo interno, per 100 grammi di prodotto troviamo, 7 g di proteine, 75 g di grassi, 8 g di fibre e 13 g di carboidrati. La quantità di grassi come possiamo vedere è elevata ed in tanti possono pensare che non va bene per la dieta, ma non è così quella è la nostra fonte di energia.

Ecco perchè si consigliano prima di andare in palestra, molto spesso. Non solamente, la noce di macadamia ha al suo interno delle importanti vitamine e dei flavonoidi che sono degli ottimi antiossidanti, e ci aiutano anche, avendo al loro interno, con il calcio ed il fosforo.

Mille qualità diverse

Viene considerata proprio per questo motivo un vero e proprio elisir di lunga vita, il motivo? Al suo intento ha un acido particolare, ovvero il palmiotoleico. che troviamo solamente in piccole quantità di olio d’oliva. Sembra, inoltre che aiuti anche chi ha problemi a livello cadiocircolatorio o se soffriamo di stitichezza.

Frutta secca da non credere | Questa fa bene al cuore e alla dieta
La noce di Macadamia è un vero e proprio toccasana- Topday

Sembra anche che possa dare una mano nella riduzione del colesterolo cattivo aumentando quello buono, ma ovviamente in questi casi dovete chiedere il parere al vostro medico curante. Come avete visto ci sono moltissimi motivi per il quale viene consigliato mangiare la frutta secca ed in particolar modo la noce di macadamia.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di diverso che vi permette di ampliare le vostre conoscenze e passare qualche momento solamente per voi, magari con una bella tazza di caffè sul divano, non male vero!

Impostazioni privacy