Frittelle di mele pronte in 5 minuti. La ricetta perfetta!

Vuoi realizzare un dolce buonissimo in pochi minuti? Ecco l’idea perfetta che devi provare. Le frittelle di mele.

La bella stagione è arrivata e ci sono moltissimi frutti che possiamo mangiare ma le mele restano sempre nel cuore. Con loro possiamo realizzare tantissimi dolci. Da quelli più leggeri a quelli più sfiziosi. Ecco quindi che oggi vi vogliamo proporre un dolce speciale.

frittelle di mele ricetta veloce
Frittelle di mele pronte in 5 minuti. La ricetta perfetta! – Topday.it

Sono delle buonissime frittelle di mele. La loro realizzazione è velocissime ed il risultato è da perdere la testa. Mi raccomando non mangiatene troppe! Potete anche inserire qualche piccolo ingrediente ma senza esagerare. Siete curiosi di sapere come si realizzano? Scorrete le prossime righe.

Frittelle di mele: una sola parola buonissime

Questo ottimo dolce è senza lievitazione e per questo lo possiamo realizzare anche all’ultimo minuto quando abbiamo degli ospiti magari per un caffè o un tè che non avevamo in programmato. Avere le mele in casa è sempre un’ottima idea il motivo? Possiamo mangiarle come frutto spezza fame o realizzare dolci speciali.

frittelle di mele ricetta veloce
La ricetta che farà impazzire tutti -Topday.it

Siamo certi che una volta provati difficilmente non vi chiederanno la ricetta. Ma andiamo al sodo e vediamo che cosa ci serve:

  • 1 mela
  • 300 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 6 gr di lievito per dolci
  • 80 gr di zucchero vanigliato
  • Uva secca
  • 2 cucchiai di olio
  • ½ cucchiaino di sale
  • Cannella
  • 125 gr di yogurt alla vaniglia
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Zucchero

Iniziamo prendendo una ciotola dove rompiamo l’uovo ed aggiungiamo lo zucchero normale e quello vanigliato. Uniamo anche il sale e lo yogurt. Possiamo unire il tutto con una frusta a mano se non vogliamo sporcare troppe cose. Quando è bello amalgamato uniamo anche l’olio. Uniamo di nuovo e poi aggiungiamo piano piano, la farina ed il lievito che in precedenza avremmo setacciato.

Possiamo quindi togliere la frusta ed unire il tutto con una spatola. Successivamente passiamo ad impastare con le mani. Quando il nostro panetto è bello morbido e soffice possiamo sbucciare la mela. Grattiamole ed uniamola al panetto, solamente ora possiamo aggiungere l’uvetta. Noi vi consigliamo anche la versione con il cioccolato al suo posto. Lavoriamo per bene con le mani e mettiamo il tutto in una sac à poche.

Mettiamo sul fornello la pentola con dentro l’olio per friggere e quando è bello caldo con la nostra sac à poche dividiamo l’impasto tagliandolo con le forbici. Non esageriamo con il numero di dolcetti all’interno perché devono essere tutti belli dorati. Quando sono pronti adagiamoli sulla carta da fritti o quella assorbente in questo modo l’eccesso di olio di toglierà facilmente. Prima di servire spolveriamo con un po’ di zucchero a velo o di cacao amaro.

I nostro dolcetti finiranno in un tempo record! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee e spunti che vi aiutano ogni giorno.

 

Impostazioni privacy