Forno: così brilla in 5 minuti ed elimina tutti gli odori

Forno, così brilla in 5 minuti ed elimina tutti gli odori: ecco come pulirlo per igienizzarlo e farlo tornare come nuovo.

Per cuocere piatti prelibati oppure per riscaldare magari delle pietanze, il forno è un elettrodomestico che ci viene sempre in aiuto in varie situazioni; come ogni altra cosa però necessita di manutenzione e, soprattutto, di pulizia.

forno così brilla elimina gli odori (1)
Ecco come pulirlo facilmente e in maniera rapida.

Sai come pulire il forno in maniera facile e veloce, facendolo brillare ed eliminando tutti gli odori che potrebbero essere rimasti al suo interno? Ecco il metodo per igienizzarlo e farlo tornare come nuovo.

Forno, così brilla in 5 minuti ed elimina tutti gli odori: ecco il trucco

Le pulizie possono essere molto stancanti e farci perdere diverso tempo, ma col giusto metodo possiamo essere rapidi ed efficaci senza perdere troppa energia e, in aggiunta, risparmiando sui prodotti.

Dei preziosi alleati per la pulizia del forno sono, infatti, ingredienti del tutto naturali come l’aceto di vino bianco, il bicarbonato di sodio e il succo di limone, sempre utili non soltanto in cucina ma anche quando si parla di pulizie.

Come suggerisce il sito rimediincasa.com, col giusto metodo in soli 5 minuti possiamo ottenere un risultato strabiliante;  grazie alle caratteristiche di questi tre prodotti infatti possiamo rimuovere incrostazioni e sporcizia in meno che non si dica.

forno così brilla elimina gli odori (1)
Ottimi risultti grazie ad aceto, bicarbonato e succo di limone(foto: Pixbay).

Per la pulizia, dobbiamo prima rimuovere ogni cosa all’interno del forno (comrpese le teglie); a questo punto mettiamo una pentola sul fuoco con dell’acqua da far arrivare quasi a ebollizione. Una volta raggiunta la temperatura, possiamo inserire nella pentola un bicchiere di aceto e poi mettere la pentola direttamente nel forno, dopo averlo riscaldato un po’ accendendolo a circa 180 gradi; prima di mettere la pentola bisogna spegnerlo, poi chiuderlo con la pentola dentro e lasciare agire per qualche ora.

In questo modo le incrostazioni si ammorbidiranno e sarà più facile pulirle;  ora non resta che procedere con un composto fatto di circa 200 g di bicarbonato, succo di limone e qualche cucchiaio di acqua tiepida, soluzione da utilizzare con una spugna all’interno dell’elettrodomestico.

Impostazioni privacy