E’ sempre mezzogiorno | Antonella senza parole per l’accaduto

Antonella Clerici torna a farci compagnia con E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice esprime tutto il suo dispiacere attraverso una commovente riflessione. Scopriamo insieme cos’è successo nel corso dell’ultima puntata.

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno viene colta improvvisamente dal dolore, la notizia pubblicata dall’Ansa raggiunge Antonella Clerici proprio durante la diretta.

E' sempre mezzogiorno, Antonella Clerici è sconvolta
E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici è sconvolta – TopDay

Antonella Clerici procede con la messa in onda di E’ sempre mezzogiorno, discutendo in primo luogo delle notizie della settimana insieme al pubblico in collegamento. Del resto, il format prevede un’atmosfera famigliare, intima e di confidenza, fattore che rappresenta il vero segreto del successo dell’iconica conduttrice Rai. A questo proposito, nel corso della diretta, Antonella Clerici ha esposto la sua riflessione in riferimento a due fatti di cronaca pubblicati recentemente; uno in particolare, appreso proprio durante la diretta. Scopriamo insieme cos’è successo.

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici scioccata dalla notizia

La conduttrice ha iniziato la puntata con una notizia scioccante, Antonella Clerici è venuta a conoscenza in diretta della scomparsa improvvisa dell’iconica Gina Lollobrigida. L’attrice infatti si è spenta il 16 gennaio 2023, dettaglio diffuso precisamente dall’Ansa. Nella tarda mattinata, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno è tornata sul piccolo schermo in occasione della consueta messa in onda settimanale, ha quindi deciso di riservare un pensiero toccante all’eterna diva del cinema internazionale. “Noi siamo in diretta e l’Ansa ha appena battuto una notizia, quindi la possiamo dare” – ha esordito sconvolta – “E’ venuta a mancare Gina Lollobrigida. […] E’ una notizia ufficiale, quindi mi sembrava doveroso ricordarla anche con un applauso da parte di tutto il nostro studio”. Dopodiché, la tristezza ha lasciato spazio ad un incredibile sentimento di gioia, in riferimento ad un’altra notizia di cronaca molto importante.

Matteo Messina Denaro, terribile criminale mafioso responsabile dell’omicidio di Falcone e Borsellino, è stato arrestato dalle forze dell’ordine nei pressi dell’ospedale, ove si recava per seguire il percorso di chemio in quanto affetto da tumore. L’assassino era latitante da oltre trent’anni ed ora finalmente verrà rinchiuso in carcere e processato per i terribili crimini commessi. Antonella Clerici ha così espresso emozione e soddisfazione per questo incredibile risultato.

Antonella Clerici, traguardi incredibili per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno

La puntata di E’ sempre mezzogiorno è iniziata tra il dolore e la gioia della conduttrice, la quale ha poi espresso i suoi ringraziamenti al pubblico a casa in relazione alla percentuale di ascolti registrati per The Voice Senior. Ricordiamo infatti che Antonella Clerici da tempo si occupa anche del talent show riservato agli aspiranti cantanti over: “Neanche nelle mie più rosee previsioni potevo immaginare che lo seguivate con così tanto affetto”.

E' sempre mezzogiorno, Antonella Clerici scioccata dalla notizia
E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici scioccata dalla notizia – TopDay

Insomma, una messa in onda ricca di altri e bassi, la puntata ad ogni modo ha conquistato come sempre il cuore dei telespettatori che da tempo considerano E’ sempre mezzogiorno come un vero e proprio appuntamento fisso. Il primo pensiero rimane riservato a Gina Lollobrigida. L’iconica attrice si è spenta all’età di 95 anni, consapevole di aver vissuto un’esistenza degna del suo nome.