Dolcetti al cocco buonissimi. La ricetta che ti stupirà

Vuoi provare un dolce diverso dal solito? Prova a realizzare questi dolci al cocco, rimarrai senza parole del risultato.

Un dolce è sempre piacevole mangiarlo, magari dopo il caffè, oppure dopo cena. Molto spesso spizzichiamo qualcosa che abbiamo comprato ma cosa ne pensate se lo realizziamo noi? Oggi vi vogliamo proporre una ricetta buonissima.

dolci al cocco buonissimi
Dolcetti al cocco buonissimi. La ricetta che ti stupirà -Topday.it

Super veloce e semplice. Quindi vediamo insieme come realizzare dei buonissimi dolci al cocco che lasceranno tutti senza parole. Andiamo a vedere cosa ci occorre e tutte le fasi che ci avvicinano a questa incredibile bontà di oggi! Questa volta, a differenza delle altre, non vi diciamo che potete personalizzarli, sarebbe bene realizzarli proprio così.

Dolcetti al cocco: buonissimi

Ti sarà capitato sicuramente di andare in un ristorante asiatico, magari anche di un certo livello dove ti vengono offerti questi buonissimi dolci a base di cocco e farina di riso. Si sciolgono in bocca e sono la conclusione perfetta di una cena diversa dal solito.

dolci al cocco buonissimi
Come realizzare questi dolci che arrivano da lontano -Topday.it

Piacciono sia ai grandi che ai piccoli. Hanno un sapore particolare ma che riesce a mettere tutti sempre d’accordo. Sapete che da oggi potete ripeterli anche voi in casa? Gli ingredienti non sono tanti così come i passaggi. Quindi vediamo come possiamo realizzarli. Per avere circa 12 dolci ci servono:

  • per l’impasto:
    • farina di riso glutinoso, 250 g
    • zucchero, 50 g
    • acqua calda, 200 ml
  • per il ripieno:
    • zucchero semolato, 30 g
    • cocco grattugiato, 40 g
    • fagioli mung sgusciati, 50 g
  • rapé di cocco, q.b. per decorare

Come prima cosa iniziamo dal fagioli mung che devono bollire per circa 45 minuti in una pentola con acqua bollente. Poi scoliamo il tutto e mettiamo dentro un recipiente dove aggiungiamo anche lo zucchero ed il cocco. Amalgamiamo per bene il tutto e cerchiamo di realizzare tutte palline di circa 2 centimetri di diametro. Cechiamo di farle il più simili possibile tra di loro. Una volta che le abbiamo realizzate adagiamole su di un vassoio rivestito con carta da forno.

In questo modo non si attaccheranno. Quando sono tutte pronte cerchiamo di appiattirle un pochino al centro e mettiamo il fagiolo poi, richiudiamo il tutto. Dobbiamo cuocerle a vapore per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo rotoliamole nel cocco. Prima di servirle è bene mettere le nostre palline nel microonde per solamente un minuto alla massima potenza.

Una volta realizzate siamo assolutamente certi che tutti vi chiederanno il bis e successivamente la ricetta. Una tira l’altra! Continuate a seguirci per scoprire sempre ricette nuove ed interessanti. 

Impostazioni privacy