Dolce della nonna: la ricetta al quale non puoi dire di no

Scopriamo insieme come realizzare dei semplici dolcetti che faranno la gioia di tutta la famiglia. Vanno benissimo per qualsiasi ora del giorno.

Realizzare dei dolci con le nostre mani è sempre una dimostrazione d’amore nei confronti delle persone che vivono insieme a noi. Possiamo realizzare dei buonissimi dolci in modo molto semplice e veloce con ingredienti che abbiamo già in casa.

dolci nonna veloci
Dolce della nonna: la ricetta al quale non puoi dire di no -Topday.it

Questa prelibatezza si realizza in pochissimo tempo. Siete curiosi di sapere in che modo? Non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo insieme.

Dolce della nonna: da leccarsi i baffi

La golosità che ti vogliamo proporre oggi è qualcosa di molto semplice. Sono dei dolcetti che vengono realizzati in pochi minuti e possono aiutarci tutti i membri della famiglia. Possiamo farli anche se abbiamo delle persone all’ultimo minuto che vengono a prendere il caffè.

dolci nonna veloci
Questi muffin sono super veloci da realizzare e buonissimi- Topday.it

Sicuramente tutti ci chiederanno poi la ricetta. Solamente a leggere gli ingredienti, quasi sicuramente, avrete l’acquolina alla bocca. Pronti a realizzare dei muffin speciali?  Nella nostra versione hanno i mirtilli all’interno ma ciò non toglie che possiamo sostituirli con il cioccolato. Cosa ci occorre per realizzarli? Ecco gli ingredienti:

  • 360 g di mirtilli freschi
  • 260 g di farina 00
  • 150 g di zucchero
  • 2 uova
  • 125 ml di latte
  • 115 g di burro
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • un pizzico di sale.

Iniziamo con la loro realizzazione e come prima cosa impostiamo il forno a 190 gradi. Poi prendiamo due contenitori. Nel primo inseriamo il burro a temperatura ambiente, il latte e le uova. Sbattiamo ed uniformiamo il tutto. Nell’altro mettiamo farina, zucchero, lievito e sale.

Anche in questo caso amalgamiamo il tutto. Adesso possiamo unire i due contenitori ed inseriamo i nostri mirtilli freschi. Mi raccomando prima dobbiamo averli lavati ed asciugati per bene! E’ giunto il momento dei nostri stampini, ne serviranno 12. All’interno possiamo mettere o la carta da forno oppure il burro e la farina, togliendo l’eccedenza.

Riempiamo per 3/4 e poi mettiamo un cucchino di zucchero sulla superficie. Inforniamo per 30 minuti e poi facciamo la prova con lo stuzzicadenti. Ecco che i nostri dolcetti della nonna sono pronti per essere assaggiati. Tutti ne andranno pazzi e vi chiederanno la ricetta.Continuate a seguirci per scoprire sempre come possiamo realizzare dolci e altri piatti in modo veloce e salutare.

Impostazioni privacy