Congelatore o pozzetto verticale. Cosa è bene scegliere

Scopriamo insieme che cosa è bene scegliere d’avere in casa tra il congelatore ed il pozzetto, siamo certi che rimarrete senza parole.

Vuoi acquistare un congelatore nuovo ma non sai bene cosa scegliere? Ecco le informazioni che cercavi e che ti saranno utilissime per capire cosa veramente fa al vostro caso senza spendere soldi inutilmente. Ricordiamoci poi, un dato importante, ovvero è bene avere in casa un congelatore dove possiamo mettere quello che cuciniamo e magari ci è avanzato, oppure per avere un prodotto sempre fresco anche quando non è di stagione.

Congelatore o pozzetto
Scopriamo insieme che cosa è meglio scegliere tra le due opzioni -Topday.it

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire cosa possiamo fare per per migliorare la nostra cucina ed avere un’ottimo elettrodomestico che si addice alle nostre esigenze famigliari.

Congelatore o pozzetto verticale?

Ci sono alcune persone che non hanno particolari esigenze per quanto riguarda il congelatore perché basta quello che hanno insieme al frigorifero piccolino, mentre per altre famiglie, dove magari sono più persone oppure hanno una passione per la cucina che quello non basta assolutamente.

Ma dato che in commercio esistono tantissimi tipi di congelatore cerchiamo di capire che cosa fa veramente al nostro caso iniziando dai modelli verticali, ovvero quelli che hanno un aspetto molto simile a quello del frigorifero, ovviamente al loro interno anche vari alloggi e scomparti per sistemare gli alimenti.

Congelatore o pozzetto
La scelta non è così scontata, ci sono varie riflessioni da fare – Topday.it

Le dimensioni ovviamente variano dalla nostra disponibilità ma possono essere più o meno ingombranti. Passiamo ai congelatori a pozzetto orizzontali, in questo caso vanno in lunghezza ed hanno la possibilità di congelare molti più alimenti rispetto al modello precedente. La loro capacità è di circa 500 litri contro i normali 300 di quello verticale.

Quindi cosa è bene scegliere? Tutto dipende da quello che vogliamo andare a conservare e dalla spazio che abbiamo. Diciamo anche che i modelli verticali a livello visivo sono meglio degli altri e non sono assolutamente rumorosi. I pozzetti, invece, capitano che facciamo un maggiore rumore e spesso li troviamo nelle cantine o nei garage, perché in casa non sono il massimo.

Per quanto riguarda i costi invece di quanto parliamo? Diciamo che partono dai 125 euro fino ai 500, per quelli a pozzetto, sempre in base a quanto grande lo volete acquistare. Mentre per i modelli verticali le cifre sono inferiori, si parla di una spesa compresa tra i 175€ ed i 400. E per quanto riguarda i consumi? Ovviamente cerchiamo di prendere quelli in Classe A, magari l’investimento iniziale sarà maggiore ma poi sul tempo avremmo un grande guadagno.

E voi quale avete in casa? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare per quanto riguarda la vita di tutti i giorni e qualche consiglio in cucina.

Impostazioni privacy