Coca cola: queste bottiglie valgono oro. Controlla bene a casa

Scopriamo insieme se magari in casa abbiamo una fortuna e magari non lo sapevamo, quindi andiamo a vedere bene.

Tutti noi amiamo la mitica bevanda che arriva dall’America, ovvero la Coca Cola, e magari abbiamo qualche bottiglietta che ci piaceva particolarmente in casa. Bene è giunto il momento di vedere se siamo veramente molto ricchi e magari non lo sapevamo nemmeno.

coca cola bottigliette soldi
Coca cola: queste bottiglie valgono oro. Controlla bene a casa- Topday.it

Vediamo quindi insieme quali sono queste incredibile bottigliette e cosa dobbiamo controllare con attenzione. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.

Coca cola: queste bottiglie valgono oro

Come prima cosa vi diciamo che ovviamente non sono oggetti semplici da collezionare ma se abbiamo la bottiglietta giusta possiamo avere un vero e proprio capitale tra le mani, magari risale ai primi del novecento e non lo sappiamo nemmeno. Le bottiglie contour o le hobble skirt sono quelle a forma di gonna che molto spesso abbiamo in casa e ne sono state prodotte moltissime.

Le bottiglie che hanno il contorno disegnato sono del 1915 circa ed hanno avuto una grandissima diffusione, il marchio inizia a circolare in Italia nel 1927 quando la Società Romana Acque Gassose cominciò a imbottigliarla. Ma quali sono quelle che possono valere veramente tanti soldi?

coca cola bottigliette soldi
Quali bottigliette valgono così tanti soldi? – Topday.it

Diciamo quelle Hutchinson sono tra le più rare perché sono state messe in commercio a metà del 1890 e sono state in commercio, anche di nicchia, fino ai primi del Novecento. Se sono in ottimo stato il loro valore è molto alto, si parla di ben 4.000 dollari ad esemplare. Ci sono anche appassionati che potrebbero pagare cifre superiori pur di avere questa rarità in casa.Ecco quindi che se controlliamo bene ed abbiamo una di queste bottigliette siamo molto fortunati.

Le bottiglie cilindriche sono state messe in commercio prima di quelle lavorate ed anche loro hanno un buon valore, parliamo infatti di 400 dollari. Ovviamente molto inferiore alle precedenti.  Per chi non lo sapesse agli inizi del secolo scorso la Coca Cola veniva servita alla spina, anche se capitava che venivano vendute delle bottiglie ai clienti. Queste erano incise in modo molto particolare ed avevano il tappo di metallo. Se siamo così fortunati ed abbiamo uno di queste valgono tante banconote da 1.000 dollari.

In alcune versioni in particolare, ovvero le bottiglie contour per un periodo avevano anche l’indicazione della città dove venivano imbottigliate sul fondo. Ecco perché alcuni collezionisti in particolare sono disposti a pagare anche 500 dollari a singolo esemplare. Quindi andiamo tutti a controllare per bene come sono le nostre bottiglie in cantina della Coca Cola. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda il mondo attorno a noi.

Impostazioni privacy