Cimici sul bucato: sono tornate! Come eliminarle facilmente

La bella stagione si avvicina e con lei tornano anche le odiate cimici. Noi oggi vi vogliamo svelare come mandarle via facilmente.

Con l’arrivo della primavera, finalmente possiamo tornare a stendere il nostro bucato sul balcone ma può succedere poi che troviamo degli ospiti non graditi. Parliamo proprio delle cimici! Il loro odore, se accidentalmente le schiacciamo è veramente fastidioso.

cimici addio rimedio
Cimici sul bucato: sono tornate! Come eliminarle facilmente- Topday.it

Ma noi oggi vi vogliamo aiutare con un rimedio che funziona veramente. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo come mandarle via in modo completamente naturale.

Cimici dal bucato addio!

Questi piccoli animaletti verdi sono abbastanza fastidiosi per via del loro odoro che viene emanato dalla ghiandole odorifere. Sono animaletti innocui per la nostra salute, il problema serio è l’odore. Bisogna poi fare attenzione, una volta che entrano in casa, che non depongano le loro uova.

cimici addio rimedio
Cimici addio dal bucato: il rimedio arriva da lontano- Topday.it

Ecco perché quando le vediamo prendiamole ed accompagniamole delicatamente alla porta. Ma come possiamo fare per evitare che entrino? Sappiamo benissimo che per altri insetti ci sono molti rimedi naturali, come il basilico oppure l’aglio. Se vengono messi sul davanzale non entreranno mosche e scarafaggi. E le nostra antipatiche cimici come possiamo mandarle via?

Diciamo che il problema non è solamente dei giorni nostri, anzi. Troviamo tracce di infestazioni di cimici anche ai tempi degli antichi romani. Come si comportavano quindi loro utilizzando solamente metodi naturali? Molto semplicemente con il vapore aromatico.

Prendiamo quindi spunto da loro ed utilizziamo il tea tree oil. Ma quando e come? E’ bene inserirlo nella lavatrice, in questo modo, oltre a profumare il bucato avremmo trovato un modo per evitare che si adagino su lenzuola e quant’altro.

Siamo certi che lo proverete anche voi come noi e vi assicuriamo che funziona. Non si sentirà nessuno odore per quanto riguarda i panni. Anzi non dovremmo preoccuparci quando andiamo a ritirarli di fare attenzione, le cimici odiano questo odore.

E voi conoscevate queste metodo particolare per allontanare questi piccoli animaletti verdi che ci vengono a trovare e che indicano l’arrivo della primavera? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale che vi lascia senza parole e non vi fa spendere una fortuna!

 

Impostazioni privacy