Cattivi odori su i vestiti? | Il trucco che funziona veramente

Scopriamo insieme come possiamo eliminare i cattivi odori che possiamo avere sul nostro vestito con un trucchetto incredibile.

Ovviamente può succedere che magari abbiamo fritto in casa e sentiamo il cattivo odore, o meglio quell’odore pungente addosso a noi e vogliamo toglierlo il prima possibile, diciamo che lavare gli abiti in lavatrice subito è la soluzione migliore.

Cattivi odori su i vestiti? | Il trucco che funziona veramente
Cattivi odori su i vestiti? | Il trucco che funziona veramente – topday

Ma se una volta lavati noi sentiamo ancora quell’odore? O se non possiamo assolutamente lavarli cosa possiamo fare in tempo breve? Noi oggi vi vogliamo svelare qualche piccolo trucchetto che siamo certi vi lascerà senza parole, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.

Cattivi odori su i vestiti? | Il trucco che funziona veramente

Come prima cosa vi vogliamo svelare che non vi diciamo solamente un trucchetto veloce ma bensì quattro, ecco quindi che possiamo avere varie alternative in base a dove ci troviamo e cosa abbiamo a disposizione vicino a noi. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.

Iniziamo dal primo trucchetto che prevede di utilizzare qualcosa che tutti abbiamo in casa, ovvero l’Ammoniaca, un potente e super detergente, ottimo per lavare a secco soprattutto giacche e cappotti, ma come lo dobbiamo utilizzare? In modo super semplice e veloce, basta unire solamente cinque cucchiai di ammoniaca in un litro di acqua.

Poi prendiamo un panno di microfibra e passiamolo sulle nostre giacche che dobbiamo pulire, o se ci sono solamente delle aree da dove dobbiamo togliere il cattivo odore. Lasciamo asciugare il tutto all’aria e tutto sarà solamente un lontano ricordo, provare per credere.

Un’altro metodo che possiamo utilizzare è quello del Vapore, che molto spesso se non abbiamo il ferro da stiro con questa funzione lo possiamo ricreare in casa, si avete letto benissimo e siamo certi che sapete anche come fare, magari non vi viene in mente?

Chiudiamo la porta del bagno ed apriamo il rubinetto dell’acqua calda, ecco che il vapore dopo poco arriverà, mettiamo quindi in questa stanza un secchio con dell’acqua molto calda e dell’aceto insieme, ecco che dopo solamente 30 minuti i cattivi odori dai nostri indumenti saranno completamente spariti, incredibile non credete?

Arriviamo al terzo metodo, questo in pochissimo lo conoscono ed è molto utile per quanto riguarda i nostri amati jeans ma non mettiamoli mai dopo averlo messo in pratica. Il motivo? Ci serve il Congelatore, si si avete letto bene, vanno messi nel freezer per 45 minuti senza fare null’altro.

Ovviamente non mettiamoli a contatto con cose appena messe all’interno che potrebbero macchiarli, anche in questo caso gli odori pungenti saranno solamente un ricordo. Questo metodo è molto valido per i nostri pantaloni, magari ci servono proprio loro per il giorno dopo e non faranno mai in tempo ad asciugarsi se li laviamo, provare per credere così.

Cattivi odori su i vestiti? | Il trucco che funziona veramente
4 trucchetti che funzionano veramente per i cattivi odori- Topday

Ultimo trucchetto è quello del Bicarbonato di Sodio, ovviamente non poteva mancare, con lui possiamo pulire e realizzare qualsiasi cosa veramente, quindi anche in questo caso è un nostro alleato. Ci può aiutare a togliere i cattivi odori anche dai materassi lo sapevate?

Ma come dobbiamo fare? semplicissimo, basta versare qualche cucchiaio di bicarbonato sull’indumento al quale vogliamo togliere il cattivo odore ed il gioco è fatto, lasciamo però agire per circa 1 ore, poi togliamo tutti i residui ed i cattivi odori saranno scomparsi.

Come avete visto ci sono vari modi che ci permettono di riutilizzare un nostro capo che ha preso un odore non buono, quindi proviamo in base a quello che dobbiamo pulire. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee e modi che ci aiutano nella nostra vita di tutti i giorni e non solo!

Impostazioni privacy