Carne magra | Il taglio che nessuno compra e costa poco

Scopriamo insieme come possiamo risparmiare per quanto riguarda l’acquisto della carne ma sceglierne una tenerissima.

Andare a fare la spesa diventa sempre più difficile, ogni giorno dobbiamo cercare di capire come non spendere una fortuna, ecco quindi che l’acquisto della carne in tante famiglie è diminuito.

Carne magra | Il taglio che nessuno compra e costa poco
Carne magra | Il taglio che nessuno compra e costa poco – Topday

Noi oggi vi vogliamo svelare qualcosa di molto particolare, ovvero un taglio che comprano in pochissimi ma che è davvero molto buono, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire di che cosa parliamo.

Carne magra | Il taglio che nessuno compra e costa poco

La carne è buonissima da mangiare ma in questo momento dove tutto aumenta può essere qualcosa sul quale andiamo a risparmiare per fare in modo che tutto rientri nel nostro budget famigliare. Ovviamente in qualche modo dobbiamo sostituire le proteine che ci vengono a mancare, magari utilizzando i legumi.

Ma noi oggi vi vogliamo parlare di un taglio economico ma che non vuol dire che sia cattivo o di seconda scelta, anzi, rimarrete senza parole e siamo certi che direte, come mai non l’ho fatto prima!

Con questo taglio possiamo realizzare mille manicaretti diversi senza aver fatto piangere il nostro portafoglio che viene messo a dura prova ogni giorno! Quindi andiamo oltre a queste righe e vediamo che cosa possiamo comprare dal macellaio, o al banco della carne del nostro supermercato di fiducia.

Il taglio che vi stupirà

Vi siete fatti un’idea di cosa stiamo parlando? assolutamente no? Ecco che vi sveliamo tutto, possiamo scegliere una bella Lonza, o Lombo di Suino! Stiamo parlando del taglio che si effettua dalla parte iniziale delle costole e che arriva fino alle vertebre.

Carne magra | Il taglio che nessuno compra e costa poco
Il Lombo di maiale è il taglio economico e buonissimo che possiamo mangiare -Topday

Diciamo che di solito la vediamo con un lungo cilindro di carne e che si vende sia con l’osso che senza. Questa carne è ottima anche se siamo a diete perchè è poco grassa ma molto succulenta. Possiamo poi realizzarla in mille modi diversi.

Possiamo farla arrosto con le patate, oppure tagliare delle succulenti braciole, altrimenti anche delle buonissime bistecche che possiamo cuocere in padella senza dover accendere il forno, arricchiamole poi con spezie varie, come il rosmarino, oppure la salvia.

Insomma qualsiasi scelta fate la carne verrà morbidissima e super buona! Come avete visto possiamo non spendere una fortuna e realizzare dei buonissimi manicaretti per tutta la famiglia! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che ci può aiutare nella nostra vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy