Balcone perfetto? Ecco come puoi fare

Vuoi un balcone perfettamente in ordine e con delle bellissime piante? Ecco qualche consiglio su come puoi fare.

Il bel tempo, finalmente, inizia a fare capolino in Italia. Il sole scalda un po’ le nostre giornate. Ecco quindi che la voglia di sistemare il balcone aumenta. Ma sapevi che puoi anche avere un piccolo orto in casa? Ti sveliamo come fare

balcone come averlo perfetto
Balcone perfetto? Ecco come puoi fare -Topday.it

Se seguirai i nostri consigli semplicissimi tutto ti verrà facile. Andiamo per passi e scopriamo come farlo. Anche se non hai proprio il pollice verde!

Balcone perfetto: mai stato così semplice

Sappiamo molto bene che pulire il balcone è un’operazione che va fatta tutto l’anno e non solamente in questo periodo. Tra i mesi di marzo e maggio, anche grazie alle temperature la nostra attenzione a questa parte della casa aumenta. In questo modo avremmo un balcone perfetto per tutto il periodo estivo. Non male.

balcone come averlo perfetto
Ecco come può apparire il nostro balcone- Topday.it

Quando ci prendiamo una tazzina di caffè, o magari stacchiamo qualche momento dalla solita routine possiamo ammirare dei bellissimi fiori e non solamente. Ricordiamoci di pulire con attenzione sedie e tavoli se presenti. Oppure di togliere i vasi brutti e rovinati. Disinfettiamo le balaustre in modo economico e senza prodotti chimici. Utilizziamo acqua tiepida e sale grosso, oppure il nostro caro sapone di Marsiglia.

Togliamo dal pavimento se ci sono foglie morte o magari qualche ricordo del passaggio di alcuni piccioni. In che modo? Se abbiamo un pavimenti in cotto possiamo utilizzare il bicarbonato e la cera d’api. Vedrai splendere tutto. Cosa ne pensi poi se facciamo un bellissimo orto verticale? In questo modo utilizziamo meno terra e meno acqua ma avremmo delle enormi soddisfazioni ugualmente.

Possiamo piantare salvia, timo, menta, basilico e tutte le erbe aromatiche che preferite. In questo modo avremmo tantissimo verde ma in poco spazio. E’ possibile anche riciclare vecchi materiali come il pallet creando dei sostegni per le piantine. Dopo poco tempo il nostro balcone sarà completamente diverso dall’inverno. Un’altra coltivazione perfetta è quella dei pomodori o dei piselli. Crescono tutti e due in altezza. Quindi adesso non avete più scuse. Potete realizzare il vostro bellissimo balcone in altezza senza alcun problema.

Noi vi diamo un piccolo consiglio. Mettete anche qualche pianta di citronella, oltre ad essere molto bella e profumata ci aiuta a contrastare l’arrivo delle fastidiose ed invasive zanzare. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che ci aiuta nella vita di tutti i giorni e nel risolvere piccoli problemi.

Impostazioni privacy