Acqua e farina in casa? | Puoi realizzare tre piatti incredibili

Scopriamo insieme che cosa possiamo realizzare di buono nella nostra cucina se abbiamo solamente acqua e farina.

Rimarrete senza parole per l’effetto finale, perchè oggi vi mostreremo non una ma ben tre preparazioni che vi lasceranno a bocca aperta per il risultato, ne siamo assolutamente certi, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa possiamo creare.

Acqua e farina in casa? | Puoi realizzare tre piatti incredibili
Acqua e farina in casa? | Puoi realizzare tre piatti incredibili – Topday

Non dobbiamo mai demoralizzarci se in casa ci manca qualche ingrediente perchè con qualcosa di molto semplice si realizzano idee ottime, come in questi casi.

Acqua e farina in casa? | Puoi realizzare tre piatti incredibili

In casa tutti noi abbiamo almeno un pacco di farina, ed anche l’acqua quindi possiamo realizzare qualcosa di molto buono ed in maniera molto semplice e veloce, ci vorranno pochissimi minuti ed anche chi non è super pratico in cucina farà un figurone.

Per chi non lo sapesse la farina è il risultata della lavorazione di diversi semi e frutti secchi di alcune piante, come il mais, il riso, o quella di grano, ma anche di castagne, e tante altre, ovviamente ogni tipo va bene per alcune ricette sia per il suo colore ma principalmente per la sua consistenza.

Noi faremo un semplicissimo impasto con acqua e farina, senza aggiungere quasi nulla, e realizzeremo un pane incredibile che possiamo cuocere sulla griglia, non serve nemmeno accendere il forno, insomma un’idea super veloce che ci permette di usare la nostra creazione in più modi.

Ma iniziamo a capire che cosa ci serve ed in che quantitativo:

  • 200 g di farina
  • 50 ml di acqua
  • sale

Come avete visto abbiamo tutti questi ingredienti in casa ecco quindi che ci possiamo mettere subito all’opera, basta mettere tutto dentro ad un contenitore ed iniziare ad impastare, quando è pronto dividiamolo in tre panetti, in questo modo riusciamo a cuocerli in modo più veloce sulla griglia, ma possiamo farne anche quattro, decidiamo noi il numero.

Serve veramente pochissimo tempo per cuocerli sulla griglia e saranno subito pronti per essere serviti a tavola e mangiati, ecco che adesso possiamo decidere in che modo, come prima ricetta possiamo mettere del prosciutto cotto e del formaggio, oppure bresaola e rucola, altrimenti anche uovo ed avocado per fare qualcosa di particolare.

Acqua e farina in casa? | Puoi realizzare tre piatti incredibili
Tre ricette buone e speciali con un solo impasto- Topday

Ma possiamo servirli anche come una sorta di dolcetto per merenda, mettendo al suo interno della cioccolato e delle scaglie di cocco, oppure della buonissima marmellata che magari abbiamo realizzato anche in casa, e questo renderà il tutto super speciale.

Altrimenti se li facciamo diventare belli dorati, possiamo tagliarli a pezzettini piccoli e metterli come qualcosa in più in una bella minestra, magari anche un passato di verdure che dopo tutte le feste ci fa assolutamente bene e ci depura, che ne dite?

Come avete visto con solamente dell’acqua e della farina possiamo realizzare un impasto che si può utilizzare in ben tre modi completamente diversi uno dall’altro! Continuate a seguirci per passare del tempo in compagnia della vostra famiglia ma lasciandoli sempre senza parole per quello che realizziamo ogni giorno!