Zanzare+e+api+addio%3A+il+rimedio+facile
topdayit
/zanzare-e-api-addio-il-rimedio-facile/amp/
Lifestyle

Zanzare e api addio: il rimedio facile

Published by
Silvia Petetti

Vuoi non vedere più le api e le zanzare vicino le tue finestre o in casa? Ecco un rimedio veloce e semplice che puoi utilizzare.

La primavera è bellissima per tutti i colori che porta con se ma anche per qualche noia, purtroppo. Si perché inizia la stagione delle zanzare e delle api. Le prime sono veramente fastidiose, confessiamolo! Noi però oggi vi vogliamo svelare un metodo incredibile che vi aiuterà.

Zanzare e api addio: il rimedio facile- Topday.it

Si perché possiamo creare un qualcosa di molto particolare che ci permette di allontanarle e di evitare che si avvicinino alla nostra abitazione senza dover comprare nulla di chimico. Scorri le prossime righe per scoprire di che cosa stiamo parlando.

Zanzare addio: fai così

Con la primavera, come dicevamo, tanti insetti si affacciano nuovamente al mondo. Come le zanzare e le api, ma non solamente loro. Ci sono in commercio tantissimi prodotti che le tengono lontane ma se non vogliamo spendere una fortuna e soprattutto se vogliamo prodotti naturali che cosa possiamo fare? In questo modo risparmieremo tanti soldi ma non solo.

Faremo anche del bene a noi stessi e all’ambiente non utilizzando sostanza inquinanti. Ma iniziamo subito con i consigli. Tra i primi rimedi ci sono sicuramente l’agio e la cipolla. Ma in che modo li utilizziamo? Nel primo caso ci occorre il bulbo di un aglio che andremmo prima a frullare e poi a faremo bollire dell’acqua. Dobbiamo lasciare in infusione il tutto per diverse ore.

Ecco i vari repellenti naturali – Topday.it

Ecco che il nostro repellente è assolutamente pronto. Possiamo spruzzarlo anche varie volte nello stesso giorno. E per quanto riguarda la cipolla? Lei è davvero utile per le api e le vespe che in questo momento vediamo girare liberamente, il motivo? Non gradiscono l’odore.

Ci sono poi alcune piante che ci possono aiutare. Tra tutte il basilico. Lui è un’aiuto per tantissimi insetti come le zanzare ma non solo. Anche la menta ci può venire in nostro soccorso anche con le api. Lo sapevi che anche la lavanda è davvero utilissima con questo scopo. Quindi se vogliamo avere un bel balcone e tenere lontani questi insetti possiamo assolutamente acquistare queste piante.

Ricordiamoci che ci sono anche la citronella ed il geranio. Insomma abbelliamo il nostro balcone! E voi conoscevate tutti questi rimedi che vi permettono di tenere lontane le zanzare e non solamente? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo!

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago