WhatsApp+ed+acquisti+online%3F+Adesso+si+%7C+La+novit%C3%A0+che+stupisce
topdayit
/whatsapp-ed-acquisti-online-adesso-si-la-novita-che-stupisce/amp/
Tecnologia

WhatsApp ed acquisti online? Adesso si | La novità che stupisce

Published by
Gianluca Merla

Arriva un’incredibile novità che stupisce tutti gli utenti e consumatori. Nuove funzionalità per WhatsApp e per gli acquisti online

L’avvento degli smartphone hanno letteralmente cambiato le nostre abitudini concedendoci migliorie e incredibili funzionalità che rispondono a molte delle nostre esigenze. Grazie ad uno smartphone, infatti, è possibile chiamare e messaggiare in tempo reale grazie ad una connessione ad Internet, navigare sul web, ascoltare musica e, ovviamente, fare acquisti online.

(WhatsApp acquisti online) Topday

Proprio quest’ultima funzionalità è al centro di grandissime innovazioni non solo nel mondo dei siti web e-commerce, ma anche riguardo applicazioni e software di messaggistica istantanea, come appunto WhatsApp. Ecco, quindi, quali sono le novità che stupiscono tutti gli utenti e le ultime funzionalità in arrivo che sorprenderanno molti.

Ecco le novità di WhatsApp riguardo gli acquisti online

Da quando Mark Zuckerberg è diventato un vero e proprio gigante del web, al pari di Bill Gates, la sua intenzione è quella di portare innovazione e grandi cambiamenti nel mondo del digitale, in particolare con la sua creatura, Facebook e una delle app più utilizzate. Stiamo parlando ovviamente di WhatsApp e di quelle che sono le grandi novità per quanto riguarda il mondo dell’e-commerce.

A quanto pare, infatti, il futuro dell’applicazione di messaggistica istantanea passa anche (se non soprattutto) dall’e-commerce. Dopo aver effettuato vari test e prove in India, infatti, è proseguita la serie di esperimenti che hanno come scopo quello di portare una nuova feature all’interno dell’applicazione di Meta. L’obiettivo è quello di far mantenere in contatto le aziende utilizzando una semplice applicazione, sfogliando un catalogo con prodotti e permetterne l’acquisto in tempo reale e in modo sicuro.

(WhatsApp acquisti online) Topday

Ovviamente si contempla l’utilizzo di metodi di pagamento digitali, come la carta di credito o perfino i bitcoin, senza dover necessariamente uscire da WhatsApp. In queto momento si tratta di una funzionalità ancora in fase di sperimentazione in Regno Unito, Messico, Colombia e Indonesia, per cui non è ancora chiaro quando questa arriverà in Italia.

L’innovazione dell’e-commerce arriva su WhatsApp

Dunque, si tratta di un’enorme evoluzione che potrebbe ulteriormente rivoluzionare il mondo della messagistica istantanea e degli utenti online. Questi (che possono godere della fase di test in Gran Bretagna, India, Messico, Indonesia e Colombia) possono avere a disposizione un menù di navigazione utilizzabile solo per l’e-commerce. Dunque, mentre si usa WhatsApp, sarà possibile acquistare prodotti senza dover accedere ad un sito terzo, come Amazon, o comunque senza dover necessariamente uscire dall’applicazione. Per ogni brand e marca del prodotto interessato saranno presenti gli indirizzi e i contatti come un vero catalogo digitale, realizzati appositamente dalle aziende.

Una volta cercato e trovato il prodotto o servizio che si desidera acquistare sarà possibile concludere la transazione utilizzando direttamente l’applicazione e potendo contare su un metodo di pagamento sicuro, come quello elettronico. Dunque, la funzione di questa nuova feature di WhatsApp utile a poter fare acquisti direttamente dall’applicazione è quello di dare la possibilità agli utenti di poter usufruire di un’usabilità per l’e-commerce in maniera semplificata. Un’opzione che potrebbe interessare moltissime aziende, soprattutto tra quelle maggiormente in difficoltà e che vedrebbero di buon occhio l’inserimento dei propri prodotti.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

4 settimane ago