WhatsApp cosa succede? | Problemi con i video

L’applicazione di Mark Zuckerberg non funziona bene: registrati continui problemi con i video: ecco cosa succede a WhatsApp

Ancora problemi per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea è la più utilizzata al mondo per estensione e viene quotidianamente aggiornata e monitorata dagli sviluppatori e tecnici dell’azienda. Ragion per cui, i malfunzionamenti e problemi relativi al software fanno sempre notizia.

WhatsApp cosa succede? | Problemi con i video
Problemi video con WhatsApp: ecco che cosa succede, Topday

Non è raro, infatti, che gli utenti si ritrovino di fronte a rallentamenti, malfunzionamenti e blocchi totali dell’applicazione di messaggistica. Questo è spesso dovuto ad intasamenti o problemi con i server di riferimento. Ma da qualche giorno l’app di Mark Zuckerberg non funziona bene. Molti utenti stanno infatti segnalando continui problemi con i video: ecco che cosa succede a WhatsApp.

Problemi con i video per WhatsApp: cosa succede

A breve l’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg introdurrà nuovi aggiornamenti e miglioramenti. Si tratta di una modifica necessaria dopo le continue segnalazioni di problemi con i video. Proprio per questo l’azienda ha deciso di intervenire in maniera drastica per risolvere il problema. Come spesso accade, i nuovi aggiornamenti interesseranno in prima battuta i cosiddetti “beta tester”. Si tratta di un ristretto numero di utenti che ha la possibilità di accedere alle ultime novità introdotte dall’azienda.

Nello specifico, l’applicazione darà a questi utenti la possibilità di “switchare” in maniera molto più semplice, veloce e intuitiva dalla modalità fotocamera a quella video. In soldoni vuol dire che sarà molto più semplice passare dalla funzione che ci permette di fare le fotografie a quella realizzata per fare video. In questo momento, infatti, è necessario tener premuto per qualche secondo in modo da poter accedere alla funzione video. Per molti utenti si tratta di una modalità considerata scomoda, a maggior ragione se si intende fare dei video di alcuni minuti.

WhatsApp cosa succede? | Problemi con i video
Ci sono problemi per WhatsApp: ecco come verranno aggiornate le funzionalità video, Topday

Con il nuovo aggiornamento, però, sarà possibile passare da una modalità all’altra con un semplice tocco sullo schermo. Le indiscrezioni parlano anche di quello che potrebbe essere la nuova modalità: Camera Mode. In questo momento i programmatori sono ancora nella fase di sviluppo ma già alcuni utenti potranno provare le nuove funzionalità messe appunto per poterla rendere poi disponibile a tutti. Dunque a breve, nel caso di successo dei nuovi aggiornamenti che WhatsApp intende attuare, sarà possibile usufruire della funzione che ci permette di passare con un solo tocco dalla modalità fotocamera a quella video, e viceversa.

Altre novità

Sono inoltre attese delle importanti novità per quanto riguarda la possibilità di trasferire la cronologia delle chat da un dispositivo all’altro. Gli sviluppatori di WhatsApp stanno infatti lavorando per rendere possibile il trasferimento di tutti i messaggi da un dispositivo Android ad un dispositivo Apple (ad oggi è possibile farlo solo attraverso due dispositivi Android).

In questo modo non sarà più necessario dover utilizzare per forza Google Drive. Infine, gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di scambiarsi messaggi nel caso in cui l’applicazione dovesse andare ni down in maniera tale da interrompere del tutto il collegamento al web.

Gestione cookie