Vuoi+investire+dei+soldi%3F+Compra+il+francobollo+dedicato+allo+sport%21
topdayit
/vuoi-investire-dei-soldi-compra-il-francobollo-dedicato-allo-sport/amp/
Sport

Vuoi investire dei soldi? Compra il francobollo dedicato allo sport!

Published by
Alessandra Buontempi

Il Ministero ha emesso un nuovo francobollo presentato qualche settimana in occasione di un evento sportivo tanto importante.

A Roma si è svolta la sfida della Ryder Cup 2023, tra Team Europe e Team Usa di golf. E a portare a casa la vittoria è stato il Team Europa, che taglia così un altro traguardo importante. Per questo motivo, il Ministero ha voluto emettere un nuovo francobollo, presentato per questa grande occasione il 23 settembre 2023.

Ministero ha voluto emettere un nuovo francobollo-Topday.it

Ma non solo: infatti, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha coniato anche una moneta celebrativa dell’evento. Sono state presentate queste importanti novità nello stand italiano all’interno del Ryder Cup Village al Marco Simone Golf e Country Club. Erano presenti anche il Direttore Generale Progetto Ryder Cup 2023, il Responsabile Commerciale Filatelia Poste Italiane e altre personalità legate sempre al mondo di questo sport. Potrebbe rappresentare davvero un grande cimelio per tutti gli appassionati e collezionisti di francobolli. Di seguito, potrai scoprire dove trovarlo e soprattutto quanto è il suo valore.

Innanzitutto, vi possiamo dire che è stato stampato in 252 mila esemplari dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, la carta è bianca patinata neutra, autoadesiva e fluorescente. È di forma rotonda ed ha un diametro di 40 mm, la grammatura è 90g/mq.

Francobollo Ryder Cup 2023: dove comprarli e perchè

Se volete acquistare anche voi questo francobollo lo potete fare attraverso gli Uffici Postali che hanno però sportello filatelico oppure attraverso il sito delle poste italiane. Il suo valore è di 2,90 euro. Ma è possibile anche trovare una cartella filatelica contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, cartolina con busta e tessera e bollettino illustrativo per un prezzo di 35 euro. Il francobollo, in ogni caso, è già in vendita su eBay a un prezzo di 4,10 euro.

La Ryder Cup 2023 si è svolta a Roma – Todapy.it

Questo francobollo è dedicato alla Ryder Cup 2023 e sono stati messi in circolazione molti esemplari: questo non li rende rari, ma in ogni caso possono incrementare sempre di più la vostra collezione. Il suo costo poi è davvero molto basso e questo lo rende un investimento privi di rischi.

Ma basti pensare che su eBay il suo valore è già aumentato. Inoltre, potresti comprarlo anche solo per avere un ricordo di questo evento sportivo tanto importante, soprattutto se siete appassionati di golf, che si è svolto a Roma a settembre di quest’anno.

Ora vi abbiamo detto tutti quello che c’è da sapere su questo francobollo: e voi cosa farete, lo comprerete per ampliare la vostra collezione?

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

2 mesi ago