Vuoi+cucinare+bene%3F+Dipende+tutto+dalla+padella%21
topdayit
/vuoi-cucinare-bene-dipende-tutto-dalla-padella/amp/
Lifestyle

Vuoi cucinare bene? Dipende tutto dalla padella!

Published by
Silvia Petetti

Scopriamo insieme il segreto per avere delle ricette perfette e buonissime, è davvero molto semplice, rimarrai senza parole.

In tantissimi amiamo cucinare e realizzare dei piatti per tutta la nostra famiglia ma spesso il risultato non è quello che speravamo, può succedere perché magari non siamo stati particolarmente attenti a qualche piccolo dettaglio, ma non solamente.

Vuoi cucinare bene? Dipende tutto dalla padella! -Topday.it

Si perché quando cuciniamo è molto importante scegliere la padella corretta, cerchiamo di capire meglio il senso della frase per evitare di combinare nuovamente guai quando siamo dietro ai fornelli e poi siamo certi che siete molto curiosi!

Per cucinare bene: ecco cosa serve

In cucina sappiamo molto bene che ci sono tantissimi utensili che ci servono, ma è importante conoscere tutte le caratteristiche di ogni cosa il motivo? Potremmo avere un risultato completamente diverso in base a quello che utilizziamo.

Ad esempio, per le padelle esistono moltissimi materiali, come l’acciaio inox, la terracotta, l’alluminio e la pietra. Noi oggi parleremo proprio di queste padelle, perché sono le più nuove uscite in commercio ma hanno delle caratteristiche molto interessanti. Ovvero, resistono alle alte temperature in modo incredibile, e per questo ci permettono di realizzare dei piatti eccellenti. Possiamo anche riscaldare gli alimenti senza aver paura di perdere il gusto.

Ecco cosa comprare per un risultato eccellente -Topday.it

Non sottovalutiamo poi il fatto che sono antiaderenti, quindi non occorre utilizzare ne olio e nemmeno burro, poi si puliscono in modo velocissimo, e durano davvero tanto, ma non solo, hanno una grandissima capacità di distribuire il calore in modo completamente uniforme.

Ma come si utilizzano o hanno bisogno di una manutenzione particolare? Ovviamente, come tutte le padella, una volta acquistate la prima volta vanno  unte con l’olio e fatto riscaldare a fiamma bassa, ricordiamoci poi che è sempre importante utilizzare dei mestoli corretti, perché sono antiaderenti e per questo motivo non dobbiamo graffiarle.

Sarebbe bene utilizzare mestoli di legno o di silicone, facciamo poi molta attenzione a non mettere subito dopo l’utilizzo sotto l’acqua fredda perché hanno problemi con gli sbalzi improvvisi di temperatura. Un’altro motivo per il quale è un’ottima idea comprarle è il prezzo vantaggioso che hanno in rapporto alla loro funzionalità quindi cosa volere di più?

E voi eravate a conoscenza di tutte queste caratteristiche che hanno queste padella in pietra? Siamo certi che la prossima volta darete sicuramente un’occhiata! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee e oggetti che possono facilitare la nostra vita di tutti i giorni.

 

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

4 settimane ago