Vuoi avere una bella pelle? Ecco cosa mangiare

Vuoi che la tua pelle sia perfetta sempre? Ecco che cosa devi mangiare per stare bene e sentirti anche in forma.

Sappiamo molto bene che noi siamo quello che mangiamo. Alcuni alimenti ci fanno veramente molto bene rispetto ad altri. Ma sapevi che per avere una pelle perfetta dobbiamo assolutamente mangiare questi? Possono essere d’aiuto in modo incredibile, altro che creme costose.

cosa mangiare per avere una bella pelle
Vuoi avere una bella pelle? Ecco cosa mangiare-Topday.it

Quindi se sei curiosa anche tu di sapere di quali parliamo, continua a leggere e rimarrai senza parole. Sei pronta a prendere appunti? Alcune cose le hai già in casa, molto probabilmente, mentre per altre devi andare a comprarle! Ma non disperare non sono introvabili, anzi.

Pelle perfetta? Entra in cucina e mangia questi alimenti

Avere le rughe non piace ne agli uomini ne alle donne, ovviamente. Alcuni cibi, per chi non lo sapesse sono un vero e proprio toccasana per evitare questa problematica. Si perché lo stress ossidativo può essere causato anche da un’alimentazione povera di vegetali freschi. Come sappiamo molto bene le infiammazioni, come brufoli o simili, sono molto legate ad alimenti fritti o particolarmente lavorati.

cosa mangiare per stare bene
Cosa mangiare e cosa evitare per una bella pelle-Topday.it

Ecco perché viene consigliato di seguire una dieta corretta. Ma quali sono i cibi che non ci danno una mano con l’elasticità della pelle? Tutti gli zuccheri raffinati non ci aiutano assolutamente nel nostro obbiettivo. Anzi, fanno l’esatto contrario. Sapevi, ad esempio che le gallette di riso non fanno bene al nostro organismo?

Possono sembrare perfette quando siamo a dieta ma se pesiamo la stessa quantità di pane e di gallette saziano molto di meno. Come dicevamo prima, i cibi fritti creano danni ossidativi alla pelle e rilasciano radicali liberi che fanno ad indebolire l’elasticità.

E’ consigliato anche non mangiare prodotti caseari perché influiscono sulla pelle rendendola più grassa ed oleosa. Anche l’eccesso di sale non aiuta di certo, anzi fa si che si screpoli in modo molto veloce. Donando, anche, un colorito non vivace come vorremmo.

Ma se vogliamo avere una bellissima pelle che cosa è bene mangiare? Diciamo che i semi di lino sono perfetti. Anche la frutta secca in generale ha delle ottime capacità antiossidanti. Stessa cosa per i frutti di bosco e la papaya. Mangiamo senza problemi anche broccoli, spinaci e cavoli di ogni genere. Se vogliamo a colazione utilizziamo anche l’avocado perché è ricchissimo di acidi grassi che ci aiutano a mantenere la nostra pelle tonica e super idratata. Adesso che conosci questi alimenti non lasciarteli scappare ed inseriscili nella tua alimentazione giornaliera!

Gestione cookie