Viso gonfio? | I trucchi che funzionano veramente per sgonfiarlo

Scopriamo insieme come possiamo sgonfiare il viso in modo semplice ed anche molto veloce se ci accorgiamo di avere questo problema.

Oggi vi vogliamo parlare di un qualcosa molto comune non solamente alle donne, ma anche per quanto riguarda il pubblico maschile, ovvero la possibilità di vedersi allo specchio e notare qualcosa che non è come sempre.

Viso gonfio? | I trucchi che funzionano veramente per sgonfiarlo
Viso gonfio? | I trucchi che funzionano veramente per sgonfiarlo – Topday

Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del viso gonfio e come sempre vi vogliamo indicare dei metodi semplici e poco costosi che funzionano veramente, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo cosa possiamo faee.

Viso gonfio? Ecco come agire

Iniziamo dicendo che avere una bella pelle del viso, rilassata e distesa ci permette di dimostrare anche fino a 10 anni in meno, ma come possiamo levigare il nostro viso stanco? Come sappiamo bene è molto importante riposare in modo corretto la notte.

Ecco perchè capita magari di andare a dormire come sempre ma non abbiamo avuto la stessa qualità del sonno, magari abbiamo mangiato troppo salato, oppure abbiamo esagerato con gli alcolici ed ecco che ci svegliamo con un viso particolarmente gonfio.

In modo particolare se abbiamo come problema quello della ritenzione idrica. Se siamo donne possiamo intervenire con il trucco ma non è detto che questo funzioni sempre, anzi, in alcuni casi non c’è molto da fare. Ecco perchè vi diciamo che è molto importante fare prevenzione.

I trucchi che ti aiutano contro il viso gonfio

Si perchè fare in modo corretto una giusta skincare è assolutamente fondamentale per evitare di avere occhi e guance gonfie la mattina, se poi aggiungiamo anche un piccolo massaggio prima di andare a dormire, il gonfiore la mattina sarà sicuramente inferiore.

Viso gonfio? | I trucchi che funzionano veramente per sgonfiarlo
I trucchi che possiamo fare in casa per contrastare il viso gonfio -Topday

Ma come si fa? Molto semplice con i polpastrelli facciamo dei piccoli movimenti circolari sulle guance, nel contorno occhi, e sulla fronte, in questo modo tonifichiamo i muscoli facciamo e allo stesso tempo andiamo a sgonfiare, possiamo anche utilizzare un roller.

Lo avete mai sentito? Si utilizza da freddo, quindi va tenuto in frigorifero, ovviamente igienizzato e poi si passa sulla pelle appena pulita, in commercio ci sono vari tipi ma diciamo che costa dai 10 euro in su. Altrimenti possiamo fare qualche piccolo trucchetto che funziona sempre.

Ovvero, mettiamo 2 bustine di tè verde nell’acqua, strizziamole e lasciamole in frigorifero per circa 30 minuti, quando sono belle fredde mettiamole sulle palpebre per almeno 10 minuti. Rimarrete senza parole per il risultato! E’ bene sapere poi che non ci sono trucchi di magia per dare freschezza al nostro viso ma solamente qualcosa che ci può aiutare.

Potremmo utilizzare anche l’olio extra vergine di oliva, oppure fare una maschera con riso e yogurt in modo periodico, oppure con polpa di banane e miele, per contrastare le rughe, ma la cosa importante è imparare ad accettare il tempo che passa anche perchè un piccolo segno è solamente un modo per mostrare il nostro vissuto agli altri.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e per passare del tempo insieme rilassandoci!

Impostazioni privacy