Uova+e+latticini+si+possono+congelare%3F+Ma+fai+attenzione%21
topdayit
/uova-e-latticini-si-possono-conserva-ma-fai-attenzione/amp/
Lifestyle

Uova e latticini si possono congelare? Ma fai attenzione!

Published by
Silvia Petetti

Se abbiamo esagerato con il quantitativo che abbiamo acquistato possiamo quindi congelarli per evitare che si rovinano le uova ed i formaggi?

Magari ci siamo fatti prendere un po’ la mano ed abbiamo esagerato con l’acquisto di questi prodotti e adesso non sappiamo che cosa fare e ci viene il dubbio, ovvero sarà possibili congelarli per conservare il loro ottimo sapore per un’altra volta?

Uova e latticini si possono congelare? Ma fai attenzione! -topday.it

Ecco che veniamo in vostro soccorso e vi diciamo che cosa possiamo fare, e’ sempre però importantissimo seguire delle piccole regole che stiamo per indicarvi, quindi non ci dilunghiamo ed andiamo a scoprire come possiamo farlo e se possibile.

Uova e latticini si congelano?

Come sappiamo molto bene questi due prodotti sono davvero utilizzati in modo incredibili durante questi giorni di festa ma se qualcosa avanza cosa possiamo fare? Ovviamente il consiglio è sempre quello di consumare i prodotti alla loro massima freschezza ma con qualche piccolo accorgimento possiamo mangiarli anche dopo averli congelati.

Ecco come possiamo farlo, ma ricordiamoci le date -topday.it

Ma possiamo farlo con tutti i latticini? Assolutamente si, l’importante è che li mettiamo dentro ad una bustina morbida, quindi via libera a burro, panna o formaggio, anche la mozzarella ma facciamo attenzione a togliere tutta l’acqua in eccesso. Unico alimento o meglio latticino che è bene non conservare in congelatore se è avanzato, è la ricotta o il mascarpone, diciamo come linea guida generale non andrebbe fatto con tutti quello morbidi e cremosi.

E per quanto riguarda le uova possiamo congelarle? Assolutamente si ma senza il loro guscio mi raccomando. Quindi sbattiamole con una forchetta e mettiamole dentro al nostro contenitore, mettiamo anche un po di sale ogni due uova. Ricordiamoci quindi il tempo per il quale possiamo conservali, è davvero molto importante, quindi indichiamo la data sopra la bustina.

Per quanto riguarda il burro e le uova possono passare massimo sei mesi, mentre per panna, burro salato, formaggio e mozzarella massimo tre mesi, discorso diverso per il formaggio grattugiato, perché sono sempre sei mesi. Adesso anche se avete qualcosa che è avanzato di questi prodotti potrete congelarla e mangiarla quando meglio credete!

Continuate a seguirci per scoprire sempre informazioni utili ed interessanti che ci possono aiutare in modo pratico e veloce nella nostra vita di tutti i giorni, siamo certi che non vi pentirete mai dei nostri consigli!

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago