Travolte due giovani in strada: hanno attraversato col rosso

Ennesima tragedia a Modena, dove due adolescenti sono state involontariamente investite da un Suv di passaggio, metre attraversavano la strada.

È sconvolto l’uomo che si trovava alla guida quella fatidica Domenica sera, il 29 Gennaio. “Sono passate col rosso“, ha continuato a ripetere alle forze dell’ordine che si sono recate sul luogo dell’incidente, “speriamo solo che si salvino. Tutto il resto non conta, devono solo salvarsi”.

Investite adolescenti a Modena
Due adolescenti sono state investite nel centro di Baggiovara – topday.it

Le due travolte dal suv sono adolescenti di 17 e 18 anni, ieri sera si trovavano in viale Monte Kosica, a Baggiovara (Modena); intorno alle 20 hanno attraversato la strada e sono state investite in pieno dal Suv, guidato da un giovane calciatore.

Una prima ricostruzione dei fatti ha chiarito che le ragazze si trovavano sull’attraversamento pedonale all’altezza della stazione, mentre il Suv stava procedendo in direzione centro. Secondo la testimonianza del guidatore, le due ragazze hanno attraversato con il rosso e non avrebbe avuto il tempo di evitarle.

Come stanno le due ragazze

Le ragazze sono state investite nel bel mezzo della carreggiata; sono subito accorsi i soccorritori del 118 e i Vigili per procedere con i rilievi necessari sul mezzo, per capire a che velocità stesse viaggiando.

Investite adolescenti a Modena
Entrambe le ragazze sono in gravi condizioni – topday.it

 

Non è stata resa pubblica l’identità delle giovani, che una volta colpite sono state sbalzate in avanti per qualche metro. Ora sono in gravi condizioni, ricoverate presso l’ospedale di Baggiovara. Entrambe hanno subito delle operazioni durante la notte, ma i dettagli e la prognosi rimangono riservate.

Nelle prossime ore le forze dell’ordine acquisiranno le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver catturato informazioni ed immagini utili, un elemento chiave per comprendere davvero le dinamiche di questo tragico incidente.

Giusto il giorno prima, un incidente simile è successo a Cesena, in viale Carducci davanti il chiosco dei Giardini Savelli. Sempre intorno alle 20 del Sabato sera, due ragazze stavano attraversando la strada quando un veicolo, giunto ad alta velocità, ha investito una delle due.

Incidente dalle dinamiche simili

La vittima dell’incidente è una 23enne, che all’impatto è rimasta riversa sulla carreggiata, priva di sensi. L’amica, rimasta miracolosamente illesa, ha chiamato i soccorsi del 118. La 23enne è stata ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena, in rianimazione e con fratture multiple. Non è però in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono giunti, per i primi rilievi, la Polizia di Cesena, Montiano e Mercato Saraceno. Al momento dell’incidente, l’anonimo guidatore non si è fermato a prestare i dovuti soccorsi, scappando nella notte.

Ieri pomeriggio la svolta: al comando dei Carabinieri di Cesena si è presentato un 23enne, di origini straniere, ammettendo di essere lui il colpevole dell’incidente di Sabato. Il caso è adesso sotto l’attenzione degli investigatori.

Impostazioni privacy