Tisana perfetta dopo le feste? | Eccola, non costa nulla!

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima tisana in casa che ci farà sentire benissimo dopo le feste.

Noi oggi vi vogliamo indicare qualcosa che ci fa bene sempre, ma in modo particolare in questo periodo dove la maggior parte delle feste è alle spalle, ne manca solamente una, quindi le grandi cene stanno giungendo al termine e con loro anche il tanto cibo che abbiamo trovato sulle nostre tavole.

Tisana perfetta dopo le feste? | Eccola, non costa nulla!
Tisana perfetta dopo le feste? | Eccola, non costa nulla! – Radio7

Le tisane, come sapete bene, sono un vero e proprio toccasana che ci aiutano a depurarci e a farci sentire meglio, sono anche un modo per bere di più in inverno, perchè tante persone hanno questo problema, cosa che in estate ovviamente non esiste.

Tisana perfetta dopo le feste? | Eccola, non costa nulla!

Depurare il nostro corpo è qualcosa che dovremmo avere a cuore per la nostra salute ed il nostro benessere, ecco perchè una buonissima tisana dovrebbe diventare la nostra migliore amica, questa poi è davvero semplice da realizzare e ci fa stare anche di buon umore, fidatevi di noi.

Ma che cosa ci occorre per realizzarla? Nulla di difficile, anzi, sono ingredienti che troviamo senza problemi al supermercato e che con quasi certezza abbiamo già in casa tutti noi. Avete capito di cosa stiamo parlando? Dei mitici finocchi.

Come sappiamo hanno mille proprietà ma difficilmente si parla di una buonissima tisana di barba di finocchio che ha mille proprietà dentro di se, infatti ha tanta vitamina C che ci da una mano con i malanni di stagione e poi le sue capacità detox sono incredibili.

Vediamo insieme che cosa ci serve per realizzarla:

  • 1 litro di acqua
  • 3 gambi di finocchio
  • alcune fettine di limone
  • qualche mazzetto di barbara di finocchio
  • un paio di pezzetti di zenzero

Iniziamo con la sua realizzazione, prendendo una pentola dove mettiamo dentro i gambi del finocchio e la barba che in precedenza avremmo ben lavato, mi raccomando, lasciamo cuocere a fiamma media per circa 10/ 15 minuti con il coperchio mi raccomando.

A questo punto possiamo aggiungere un paio di pezzetti di zenzero e lasciamo andare sul fuoco per altri 5 minuti, possiamo quindi spengere il tutto e lasciare in infusione così. Successivamente versiamo il nostro composto, o meglio la nostra super tisana detox dentro una caraffa ed ecco che è pronta all’uso!

Tisana perfetta dopo le feste? | Eccola, non costa nulla!
Una tisana buonissima e che ci fa bene a costo praticamente zero- Topday

Mettiamo nella nostra tazza, quando la vogliamo bere, qualche fettina di limone, in caso ci sembri poco zuccherina possiamo aggiungere pochissimo miele. La nostra tisana possiamo prepararla la mattina e berla durante tutta la giornata, anche perchè se si raffredda non perde la sua capacità di depurarci.

Possiamo versarla in un termos e portarla al lavoro oppure se siamo in casa berla piano piano dalla tazza, insomma l’importante è finire il nostro litro di acqua e vi accorgerete fin da subito quanto è buona e ci aiuta questa incredibile tisana con la barba di finocchio.

Continuate a seguirci per avere sempre consigli nuovi e particolari che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni e che ci fanno anche risparmiare.