Tinta: qual è meglio fare? | La risposta che non ti aspetti

Scopriamo insieme qual’è la scelta migliore che possiamo fare per quanto riguarda la nostra tinta, siamo certi che siete curiosi. 

Coprire i capelli bianchi, se ci sono, oppure cambiare colore è sempre un qualcosa che a noi donne piace particolarmente, magari facciamo un colpo di testa e ci trasformiamo completamente, ma come dice un detto di solito si nasconde dietro una voglia di cambiamento.

Tinta: qual'è meglio fare? | La risposta che non ti aspetti
Tinta: qual’è meglio fare? | La risposta che non ti aspetti – Topday

Ma sappiamo cosa è meglio scegliere quando facciamo una tinta? Ecco che noi oggi vi indichiamo la soluzione migliore, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprirlo insieme.

Tinta: qual’è meglio fare?

Tutti noi cerchiamo di avere cura di come appariamo e del nostro aspetto, quindi curiamo l’abbigliamento ma non solo, anche il trucco e perchè non dovremmo fare la stessa cosa con i nostri capelli? Andare dal parrucchiere però non è sempre possibile ed ecco che in alcuni casi possiamo farci la tinta da sole ma scopriamo quali sono i punti a favore e quali no.

Essere curate può portare ad un po’ di impegno, perchè magari scegliamo cosa mettere per esaltare il nostro punto di forza ma anche i capellli, come dicevamo prima hanno un ruolo fondamentale, ecco quindi che utilizziamo shampoo, balsamo e maschere varie.

Spesso diamo anche un taglio per essere alla moda o cambiamo il colore. In commercio esistono tinte di ogni genere e le possiamo trovare anche al supermercato. Se vogliamo farla in casa però dobbiamo fare attenzione ad alcuni piccoli errori da evitare assolutamente.

Leggi con attenzione

Come prima cosa leggiamo bene che cosa contengono all’interno, preferiamo quelle con ingredienti naturali, cerchiamo di evitare quelle che contengono, ammoniaca, recorcina o siliconi. Facciamo anche molta attenzione a non tingere in modo troppo frequente i nostri capelli, potrebbero rovinarsi e diventare molto sottili.

Tinta: qual'è meglio fare? | La risposta che non ti aspetti
Tinta in casa o da parrucchiere? Ecco i pro ed i contro – Topday

Se siamo in dolce attesa non facciamo la tinta nei primi tre mesi a casa ma chiediamo consiglio all’esperto, ovvero sia al nostro medico che al parrucchiere per i prodotti che utilizza. Ricordiamoci anche che quando andiamo dal parrucchiere lui utilizza prodotti professionali e particolarmente nutrienti, in modo particolare dopo il colore.

Quindi cosa è meglio fare? Diciamo che se vogliamo fare la tinta a casa devono passare almeno 4 settimana dall’ultima effettuata, nel mente possiamo coprire la ricrescita con una lacca colorata o un mascara per capelli, poi leggiamo sempre bene e facciamo un test per vedere se non siamo allergici attenendoci in modo scrupoloso alle istruzioni.

Copriamo sempre le spalle con una mantellina oppure un vecchio asciugamano in questo modo non rovineremo i nostri vestiti, poi vicino all’attaccatura dei capelli mettiamo una crema grassa, come la glicerina, in questo modo evitiamo di macchiare il nostro viso.

E voi cosa preferite fare la tinta a casa oppure prendervi un momento per voi ed andare dal parrucchiere? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo del mondo che ci circonda.

Impostazioni privacy