Scopriamo insieme come possiamo aiutare mangiando il nostro sistema immunitario in questo momento dove è sotto attacco di mille agenti.
Si perchè l’inverno ormai è arrivato ed in tantissime zone anche la neve, quindi cosa possiamo fare per difenderci da malanni di stagione e quant’altro ci può attaccare e costringere a stare in casa stando male?

Noi oggi vi indicheremo alcuni alimenti che ci possono essere di grandissimo aiuto se mangiati combattono il freddo e le temperature basse che trasportano vari virus influenzali e non solo, quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo al sodo.
Gli alimenti che ci danno una mano
Lo sappiamo molto bene che la nostra alimentazione può essere una parte fondamentale per il nostro benessere fisico ed ovviamente ci può aiutare anche con il sistema immunitario perchè in questo momento dell’anno è molto facile ammalarsi, e di conseguenza potremmo avere qualche carenza.
Ecco perchè è bene inserire nella nostra alimentazione quotidiana questi elementi che stiamo per indicarvi, in questo modo andremo a dare un supporto maggiore al nostro sistema immunitario, ma di quali alimenti stiamo parlando?
Iniziamo con il primo, ovvero l’Aglio, che ha tantissimi benefici anche se il suo sapore non è il massimo, ma è un ottimo antibiotico ed è ricchissimo di sostanze antiossidanti, quindi troviamo il modo per inserirlo nella nostra dieta di tutti i giorni.
Cosa possiamo mangiare?
Passiamo poi a qualcosa di più buono da mangiare, ovvero lo Yogurt, anche lui con i suoi probiotici riesce ad aiutare le nostre difese diminuendo quindi la possibilità di avere raffreddori, virus gastrointestinali o problematiche simili.
Vi sembrerà strano ma anche i Molluschi ci possono aiutare in questo senso lo sapevate? Si perchè al loro interno hanno un grande quantitativo di zinco, che aiuta i linfociti ad intervenire contro gli agenti esterni che voglio attaccare il nostro organismo.

Arriviamo anche al Tè Verde, che sappiamo da moltissimi anni essere un valido aiuto per la nostra salute, perchè aiuta a combattere i radicali liberi ma non solo, anche il nostro sistema immunitario ne trae vantaggio, e poi è anche buonissimo da caldo, quindi ci aiuta anche quando fa molto freddo scaldandoci.
Per ultimo, ma non meno importante, vi ricordiamo gli Agrumi, che in questo momento sono nel loro massimo splendore, ovvero, arance, limoni, pompelmo, mandarini, al loro interno hanno un grandissimo quantitativo di vitamina C che ci aiuta con il raffreddore e non solo, anche tutti i malanni del periodo.
Se abbiamo preso l’influenza aumentiamo il loro consumo in questo modo potremmo ridurre i sintomi che abbiamo e guarire anche molti prima rispetto al non utilizzo.
Siamo assolutamente certi che in qualche modo da questo momento in poi inserirete nella vostra alimentazione questi prodotti che sono buoni e ci fanno davvero molto bene. Continuate a seguirci per essere sempre informati su cosa possiamo fare per stare bene e non solo!